Segui QdM Notizie

Curiosità

‎JESI‬, IL PENSIONAMENTO L’ECCELLENZA IN DERMATOLOGIA PORTA LA FIRMA DEL DOTTOR GIORGIO FILOSA

JESI, 24 febbraio 2015 – La sanità jesina perde un altro professionista che ha contribuito a renderla eccellente; da domenica prossima, 1° marzo, andrà a godersi la meritata pensione il dottor Giorgio Filosa, primario del reparto di Dermatologia dell’Ospedale cittadino dove, quaranta anni or sono, ha iniziato a percorrere i primi passi.

Sintetizzando la sua vita all’interno del nosocomio jesino diremo che Giorgio Filosa ha iniziato dalla gavetta operando in prima linea; fu infatti impegnato nel Pronto Soccorso. Successivamente passò nel reparto di Dermatologia come Aiuto del dott. Ciattaglia dove acquisì ulteriore esperienza e competenze professionali tali da consentirgli la nomina a responsabile di quel reparto; compito che ha portato avanti in questi ultimi 10 anni. Filosa e la sua equipe hanno fatto di quel reparto uno dei fiori all’occhiello della sanità jesina; una struttura talmente nota ed apprezzata al punto che non sono pochi i pazienti curati provenienti anche da altre strutture.
Il collocamento in pensione, assicura il dottor Filosa, non metterà fine alla sua attività; “continuerò ad affinare le mie competenze ai cittadini – dice – secondo la consolidata modalità presso il Centro D’Onofrio e nel mio storico ambulatorio di via Marconi, in un quartiere, il Prato, che mi ha visto crescere non solo professionalmente, ma anche affettivamente e sportivamente”. Alla vigilia del suo ultimo giorno di attività presso l’ospedale Carlo Urbani, il Primario ha rivolto il suo “profondo ringraziamento a coloro che hanno arricchito con perizia e maturità la mia attività quotidiana, costituendo parte di una equipe operosa e generosa come una grande famiglia, contribuendo alla ribalta nazionale ed internazionale del Reparto di Dermatologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Grazie – scrive ancora Filosa – ai miei compagni di viaggio, grazie a Rita Mancinelli, Anna Latini, Giulio Quaresima, Elisabetta Scalini, Donatella Danti, Massimiliano Nicolini e Leonardo Bugatti. A loro va il mio affettuoso pensiero, la mia riconoscenza e l’augurio sincero di ottenere tanto e altrettanto”.
Un ringraziamento sentito al dottor Giorgio Filosa si leverà anche dalle migliaia di pazienti passati sotto i suoi occhi, le sue mani e la sua professionalità; tra questi voglio mettere in prima fila mia moglie, Maria Teresa Bini e mia figlia, Marta Brazzini. Grazie Giorgio.
(Sedulio Brazzini)

News