Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NUOVO COMMISSARIATO, INSEDIATI GLI UFFICI DELLA “MOBILE” E DELLA “STRADALE”

La pantera stilizzata è il simbolo delle "volanti" della Polizia

La pantera stilizzata è il simbolo delle “volanti” della Polizia

Il Sagittario è la figura adottata dalla Polizia Stradale

Il Centauro è la figura adottata dalla Polizia Stradale

JESI, 26 dicembre 2015 – Nella mattina in cui i bambini scartano i pacchi portati da Babbo Natale, i cittadini hanno constatato l’avvenuto trasferimento nella nuova sede del Commissariato (dietro alla Multisala) dei due uffici pubblici dalle loro vecchie sedi di via Montello (Commissariato) e viale Papa Giovanni XXIII (Stradale).
Babbo Natale ha dunque messo fine ad una vicenda che si trascinava da oltre tre anni. Già, perché stando a quanto previsto originariamente, i lavori, iniziati ufficialmente il 24 agosto del 2011, dovevano essere terminati il 14 agosto dell’anno successivo con una spesa di circa 1 milione e 231 mila euro. Non solo il tempo calcolato non è bastato, ma neanche i soldi che necessitarono di un ulteriore stanziamento. In più occasione, nel corso degli anni, si era annunciata la conclusione dei lavori; in una occasione fu lo stesso primo cittadino a lanciare la notizia perché a sua volta aveva avuto conferma. Neanche in quell’occasione nulla si mosse.

Gli agenti del Commissariato e della Polstrada sono dunque nella “casa nuova” , in una struttura decisamente più funzionale delle due precedenti sedi dei comandi. Un certo movimento era stato infatti notato nella notte di Natale, attorno alla stazione ferroviaria. E in effetti un via vai di persone ha di fatto confermato che era in atto il trasloco del materiale e degli arredi.

L’inaugurazione della nuova struttura dovrebbe avvenire nella prossima primavera.
([email protected])

News