Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO AI FERRI CORTI IL RAPPORTO TRA POLITA E LA TARDELLA

JESI, 12 agosto 2017 – Sembra già ai ferri corti ed in via risolutiva il rapporto tra il presidente Marco Polita e Maria Francesca Tardella.

L’ex dirigente della Maceratese, che per circa 40 giorni ha svolto il ruolo di consulente esterno, costruendo la squadra e scegliendo mister Gianangeli allenatore, negli ultimi giorni avrebbe accelerato la sua volontà di assumere l’incarico di direttore generale, come era stato annunciato da tutti il giorno della sua venuta a Jesi, ma la società non sembra al momento convinta di assegnargli questo incarico.

Di qui il raffreddamento dei rapporti che potrebbe sfociare anche in un distacco qualora non intervengano fatti nuovi.

Tutto forse sarà deciso nella prossima assemblea dei soci fissata per venerdì 25 agosto ma anche qui, secondo indiscrezioni, sembrerebbe prevalere la volontà di confermare, almeno fino alla fine dell’anno 2017 l’attuale consiglio di amministrazione.

I tifosi intanto si interrogano.

Sta di fatto che bisognerebbe capire bene e fino in fondo la situazione prima di giudicare e prendere posizione.

E’ indubbio che la Tardella sia stata accolta molto bene, almeno dall’ambiente esterno, ma adesso scagliarsi solo contro il presidente potrebbe essere la soluzione peggiore.

 

Nel frattempo sono stati resi noti gli accoppiamenti della 52^ edizione della Coppa Italia di Serie D.

Il turno preliminare il 20 agosto con il Fabriano Cerreto che farà visita alla Recanatese mentre la Jesina è stata ammessa al 1° turno. 
Per qualificarsi, in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore.

Nella fase del 1° turno , il 27 agosto, la Jesina giocherà in casa con la vincente tra  Sangiustese-Castelfidardo mentre il Fabriano Cerreto, se passerà il turno, sarà ancora in trasferta ad Ascoli contro il Monticelli.

La Coppa Italia proseguirà poi con i Sedicesimi (6 dicembre), ottavi (7 febbraio 2018) e quarti di Finale (28 febbraio 2018) ancora strutturati come gara unica.
Le Semifinali, poi, saranno stabilite secondo sorteggio, con incontri di andata (11 aprile 2018) e ritorno (18 aprile 2018) mentre la finalissima, fissata per il 19 maggio 2018, si giocherà in gara unica ed in campo neutro.

e.s.

News