Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SABATO 26 AGOSTO CORTEO DELLA PACE ORGANIZZATO DALLA COMUNITA’ ISLAMICA LOCALE

JESI, 21 agosto 2017 – Si svolgerà sabato prossimo 26 agosto dall’Arco Clementino a piazza della Repubblica con inizio alle ore 15,30 il Corteo per la Pace organizzato dalla Comunità Islamica di Jesi per dire no a tutti i terrorismi e ogni forma di violenza.

All’indomani dei recenti fatti di Barcellona il Centro Culturale Islamico Al Huda Jesi aveva subito per l’ennesima volta condannato il terrorismo promettendo di organizzare un’iniziativa di pace.

Il presidente Wahbi Youssef della comunità jesina aveva espresso parole di condanna ed invitato tutti ad un momento di riflessione e di preghiera per le  vittime lanciando a tutti i fedeli che si riuniscono nei locali del Centro in via Erbarella un messaggio chiaro di condanna.

L’iniziativa del Centro culturale jesino di sabato prossimo è una dimostrazione della strada che la comunità intende perseguire: “costruire l’identità islamica italiana e raddoppiare gli sforzi per il dialogo; impegnarsi nella vita pubblica e nell’associazionismo; collaborare con le forze dell’ordine”.

e.s.

News