Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA LUPI SBRANANO UN CAPRIOLO

CUPRA MONTANA, 12 febbraio 2018  – I lupi si avvicinano al centro abitato? Non ancora!

Per il momento si accontentano di girovagare per le nostre campagne in cerca di qualche buon pasto magari a base di capriolo.

Ciò è quanto ci è stato riferito e documentato dal proprietario di un terreno posto a fine Via Cese, dove lo stesso proprio lunedì 5 febbraio recandosi per controllare alcune colture in atto, ha trovato in una porzione di terreno la carcassa spolpata ma non del tutto di un capriolo che disgraziatamente era rimasto vittima dell’attacco di più lupi.

Il proprietario ha capito che erano stati più lupi a consumare il pasto perché l’erba di quel tratto di terreno portava i segni di numerosi passaggi di questi animali predatori.

Il resto della preda i lupi lo hanno terminato nella giornata di lunedì notte e/o martedì mattina (6 febbraio).

Il luogo del rinvenimento dista da Cupra Montana circa un chilometro e mezzo ma ciò non toglie che questi animali, che non attaccano le persone, possano diventare un pericolo per chi vive in campagna e lì alleva animali da cortile ed anche ovini, caprini ecc.

Altri animali in tempi diversi sono stati visti scorrazzare a notte inoltrata dentro il centro abitato di Cupra Montana (volpi, tassi, faine, ed altri) in cerca di cibo facile proprio intorno ai cassonetti dei rifiuti.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News