Segui QdM Notizie

Basket

BASKET COPPA ITALIA OMEGNA CONTRO CENTO E RAVENNA CONTRO TORTONA

JESI, 3 marzo 2018 – Sarà Tortona – Ravenna e Omegna – Cento le finali della Coppa Italia di Basket di serie A2 e serie B.

Nelson Rizzitiello

A Fabriano, per la serie B, Omegna ha superato San Severo 54-52 –(Arrigoni (o) 15 punti, Dip (O) 12, Rezzano (SS) 11 – e Cento ha vinto su Piacenza per 87-62 – Rizzitiello (C) 17 punti, Benfatto (C) 16, Vico (C) 14, Perego (P) 11.

Al Palatriccoli di Jesi invece Tortona ha avuto la meglio su Biella per 95-79 – Sokoras (T 20mpunti, Ferguson (B) 25, Garri (T) 20, Tessitori (B) 20 – e Ravenna ha vinto il derby emiliano romagnolo contro la Fortitudo Bologna per 78-62 con Giacchetti miglior realizzatore con 15 punti.

Domani alle ore 17 finale della serie B ed alle ore 20 quella della serie A2.

Una curiosità interessante.

Sul parquet per la finale di serie B ci sarà Nelson Rizzitiello jesino che ha giocato con l’Aurora basket e che sta facendo in questo momento le sue fortune e togliendosi le giuste soddisfazioni con la maglia di Cento.

Un motivo per portare al Palas tanta gente e sportivi leoncelli per tifare e vedere all’opera un giocatore nato e cresciuto nella società leoncella.

Pubblico di Jesi che fino ad oggi è purtroppo mancato e non si spiega il perché.

Il grande basket voluto e portato dalla società Aurora basket, impeccabile fino a questo momento nell’organizzazione,  e soprattutto dall’impegno e dal lavoro di Altero Lardinelli, doveva e deve essere ripagato con una presenza e partecipazione superiore.

e.s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News