Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI 100 GIORNI ALLA MATURITA’, RADUNO AI GIARDINI DI VIALE CAVALLOTTI

JESI, 12 marzo 2018 – Ci siamo! 100 giorni alla maturità. Raduno ai giardini pubblici di viale Cavallotti

Oggi inizia il countdown per la maturità 2018 in pratica l’avvicinamento all’esame di stato per gli studenti delle scuole superiori.

Gli studenti festeggiano, una vera e propria tradizione che va avanti da generazioni e per la quale tantissimi maturandi già da questa mattina hanno iniziato a festeggiare in maniera folcloristica in giro per la città vestendo magliette con frasi divertenti ed addobbando le proprie auto.

Il raduno come al solito ai giardini pubblici con l’auspicio e la speranza che come accaduto lo scorso anno tutto sia una festa per gli studenti ma anche per tutti i cittadini.

Due anni fa ci fu la polemica della sporcizia proprio ai giardini di viale Cavallotti.

Anche in questo caso gli studenti sanno benissimo che la loro maturità si misura anche nel rispetto dei luoghi e delle cose che li circondano e che sono comuni. Gli studenti insomma sanno benissimo come una delle giornate più belle delle superiori e di cui avranno un ricordo indimenticabile se tutto sarà fatto con intelligenza e sobrietà.

Tuttavia vigili urbani e forze dell’ordine varie stanno monitorando il territorio cittadino affinché tutto si svolga nella normalità più assoluta.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News