Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA L’INCIVILTA’ REGNA SOVRANA: UNA DISCARICA A CIELO APERTO LUNGO LA STRADA DELLA ROMITA

CUPRA MONTANA, 27 marzo 2018 –  Non è difficile scaricare immondizia di genere diverso lungo una stradina di periferia percorsa solo dai proprietari di terreni e da quanti fanno una passeggiata panoramica o si mantengono in forma.

Una nostra collaboratrice ha scoperto una vera e propria discarica in quella strada che collega Via Mandriole alla cosiddetta “Fonte gallo” che poi sbuca poco a monte dell’Eremo della Romita.

Dalle numerose foto siamo in grado, siete in grado, di capire che razza di persone abbiamo intorno; lazzaroni che inquinano le nostre campagne senza un briciolo di rispetto per il paese e tantomeno per i propri figli o nipoti, visto che contribuiscono con facilità e certi materiali ad avvelenare pure questi angoli così belli.

Forse in queste parole c’è lo sfogo sincero di chi ha visto troppe volte la leggerezza e il menefreghismo di pochi a danno di molti, per questo ci dobbiamo preoccupare tutti e denunciare quando ci si accorge che qualcuno scarica in luoghi come questi.

Ogni volta che scopriamo tali azioni inurbane pensiamo alla necessità di educare al rispetto della natura, ma sembra un compito difficile come correggere le brutte abitudini, forse perché i cattivi esempi sono più facili da imitare! Abbiamo la fortuna di vivere in questo alto colle e dominare con lo sguardo orizzonti bellissimi che tutti non apprezzano vista la cattiva abitudine di sporcare e scaricare immondizia in aperta campagna.

Intorno Cupra Montana, nella immediata periferia, non è difficile imbattersi in punti precisi nei quali i soli maleducati scaricano i propri rifiuti; la stessa pratica di gettare sacchetti e immondizia alla rinfusa viene messa in atto anche intorno ai cassonetti e solo per non doverla differenziare.

Questa mattina (27 Marzo) abbiamo fatto una visita dove è stata rinvenuta la discarica e poco più a valle abbiamo trovato un punto colmo di sporcizia ed anche un vecchio frigo o lavatrice fatto rotolare dalla strada nel mezzo del bosco.

Questo è rispetto della natura e delle leggi!

 

oddino giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News