Segui QdM Notizie

Cronaca

MAIOLATI L’INTERA COMUNITA’ PER L’ULTIMO SALUTO A MASSIMO FERAZZANI

La funzione religiosa presieduta dal vescovo Rocconi  si è tenuta all’aperto in piazza della Vittoria

MAIOLATI SPONTINI, 21 aprile 2018  – Tutto il paese ha partecipato ai funerali di Massimo Ferazzani che a causa della inagibilità della chiesa principale si sono tenuti all’aperto in Piazza della Vittoria.

Ad officiare la Santa Messa, don Gerardo Rocconi (Vescovo della Diocesi di Jesi) che ha concelebrato con don Giuliano, don Marco, don Mariano, don Maurizio, don Gianni, don Igor, e due diaconi.

Una celebrazione commovente nella quale hanno trovato posto le testimonianze di alcuni parroci con i quali Massimo era profondamente legato ed anche gente comune o il Sindaco di Maiolati Spontini, Umberto Domizioli, che ha parlato di Massimo ricordando la sua dedizione al prossimo, tanto grande quanto la sua modestia.

Massimo Ferazzani era altruista di natura e ciò lo aveva sicuramente nel proprio Dna perché ha sempre svolto e con costanza il proprio impegno sociale e di volontariato senza mai tralasciare l’incrollabile fede: gli esempi lasciati saranno guida per tutti.

A fine  cerimonia il lunghissimo corteo è partito da Piazza della Vittoria in direzione del cimitero locale dove la salma è stata tumulata sotto terra per volere del defunto.

Massimo ha lasciato la moglie Lorena, i figli Chiara, Francesco e Marco, il genero Mauro, la nuora Francesca, la mamma Luisa, i fratelli Alberto e Mauro, la cognata Marisa, i nipoti, parenti e moltissimi amici.

Alle rispettive famiglie le più sincere condoglianze della Redazione di QdM notizie.

Oddino Giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News