Segui QdM Notizie

Eventi

AMMINISTRATIVE JESI 2017 LUCA BERTINI (M5S) PRESENTA LA SQUADRA: MASSIMO GIANANGELI ASSESSORE ESTERNO

JESI 1 giugno 2017 – Il Movimento dei ‘grillini’, capitanati dal candidato Sindaco Luca Bertini, hanno presentato la squadra che in caso di successo alle prossime amministrative

Massimo Gianangeli, Claudia Lancioni, Luca Bertini, Michele Giacchè, Renata Perlini, Giacomo Casci

jesine guiderà la città nel prossimo quinquennio: Claudia Lancioni, che assumerà le funzioni anche di vice Sindaco, con deleghe ai servizi sociali, inclusione scolastica e lavorativa, sport; Michele Giacchè, con deleghe al commercio, sviluppo economico, lavoro, attività produttive; Massimo Gianangeli, assessore esterno, con deleghe per la gestione del territorio, mobilità, rifiuti; Renata Perlini, con deleghe alla cultura, turismo, associazionismo, pari opportunità; Giacomo Casci, assessore esterno, con deleghe alle risorse umane, trasparenza e partecipazione, regolamenti.

Al Sindaco resteranno le deleghe della protezione Civile, sanità, polizia municipale, sicurezza, bilancio e partecipate.

Luca Bertini nella sua introduzione ha ricordato come gli attivisti arrivano a far parte del gruppo per poi diventare attivisti. “Le persone che sono state scelte per stare al mio fianco qualora il Movimento vincerà – ha affermato il candidato Sindaco – e vinceremo, sono persone qualificate, hanno avuto anni di esperienza nelle loro attività lavorative per ciò che riguardano gli assessorati che condurranno. Parliamo di persone che hanno avuto grande attenzione e sono state vicine a noi. Se l’11 giugno vinceremo non vincerà il Movimento ma la cittadinanza”.

Nei loro interventi gli interessati, papabili assessori, hanno illustrato a grandi linee il programma che dovranno sviluppare dando delle priorità e degli input sui primi atti da sbrigare con immediatezza.

Claudia Lancioni: “Jesi è una barriera architettonica, è anti disabile perché non c’è la cultura per i disabili. La prima cosa che farò è riprendere in mano il progetto per la residenza dei disabili. E’ dal periodo di Polita Sindaco che ce lo bocciano, noi lo faremo subito”.

Massimo Gianangeli:”Avevo detto di restare a disposizione del Movimento e quando Bertini mi ha chiesto la disponibilità non ho potuto dire di no. Metteremo subito mano ad una revisione del Piano regolatore, alla sicurezza delle scuole, alla manutenzione ordinaria di tutta la città, ai parcheggi rosa”.

Michele Giacchè: “proporremo il reddito di cittadinanza che discuteremo con le parti sociali, avvieremo la consulta economica, metteremo mano alla no tax area e agli sgravi fiscali”.

Renata Perlini: “Subito avvieremo un giusto rapporto per ciò che riguardano teatri e musei, e tutto quello che ruota attorno a questo, tra il pubblico e il privato; emetteremo un bando per riaprire l’Ostello e ridefiniremo il rapporto con la Fondazione Pergolesi Spontini. Abbiamo idea di potenziare lo sportello dell’associazionismo”.

Giacomo Casci: “Il mio compito sarà di capire subito le motivazioni del personale dipendente per poi incentivarle perché per noi la motivazione è una leva competitiva per accorciare le distanze tra obiettivi del personale e dell’Azienda. Poi la trasparenza con la gestione online di tutti gli atti del Comune”.

([email protected])  

 

News