Segui QdM Notizie

Apiro

APIRO MONTE SAN VICINO, TROVATO PRIVO DI VITA L’UOMO SCOMPARSO NELLA NOTTE (GUARDA IL VIDEO)

APIRO, 28 gennaio 2017 – I vigili del fuoco sono intervenuti dalla tarda serata di ieri (27 gennaio) in località San Vicino per la ricerca di una persona che non è rientrata dopo un’escursione. È stato attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse, attivando il nucleo cinofilo, personale TAS (Topografia applicata al Soccorso) coordinati da un mezzo UCL (Unità di Comando Locale) sul posto.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte.  Dalla prime luci del giorno ha partecipato alla ricerca anche l’elicottero di Pescara.  La persona è stata avvistata priva di vita nelle prime ore della mattinata e recuperata dall’elicottero dei vigili del fuoco.

L’ultimo contatto con la famiglia c’era stato ieri gl cellulare dalla vetta del Monte San Vicino, dove l’uomo era salito attraverso l’unico sentiero praticabile. A. G., 65enne di Montemarciano era un escursionista esperto. Giunto a Pian dell’Elmo ha lasciato il suo Suv ed equipaggiato per il percorso di montagna, accompagnato dal suo cane, sarebbe arrivato in cima al monte San Vicino, proprio sotto la croce. Ma da quel momento non ha dato più notizie.

News