Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA, TUTTI IN PIEDI PER MARQUES GREEN ASPETTANDO BOLOGNA

JESI, 20 gennaio 2018Entusiasmo e soddisfazione sono state le parole d’ordine alla presentazione di Marques Grenn con la canotta arancioblu, targata Termoforgia.

In effetti, non capita tutti giorni di “coccolare” un giocatore che nella sua carriera ha giocato in Eurolega, vinto una Coppa Italia da super protagonista, e che ha sempre giocato con squadre dalle altissime ambizioni. Al primo allenamento al Palas, c’erano tanti tifosi ad accoglierlo, i ragazzini del settore giovanile a bocca aperta, e applausi a fare da contorno.

Raggiante l’Amministratore Unico Altero Lardinelli: “Grazie ai soci, agli sponsr e al D.S Ligi che ha portato a termine la trattativa. Potevamo fare una scelta più conservativa, invece i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto anche in questo momento difficile, e i giocatori, che hanno dimostrato di saper soffrire, meritavano questo tipo di sforzo. Abbiamo preso il miglior giocatore che era a disposizione nel ruolo, il giocatore più forte dai tempi di Walter Berry”.

Guardando il curriculum del play di Philadelphia, difficile dargli torto.

Dal canto suo Marques, regala un “cinque” a tutti i presenti, sorride, e con voce pacata racconta le sue convinzioni: “Valuto sempre le mie scelte professionali in base alle situazioni. Ho parlato molto con il Coach, il Direttore, Kenny, e anche con ex giocatori di Jesi. Sono molto religioso, ho pregato, e sono qui con convinzione. Per me è tutto nuovo, ma guardando le immagini appese qui in sala stampa, con i  campioni passati a Jesi, mi rendo conto di essere capitato in un posto importante. Adesso, mi interessa entrare al più presto nella chimica di squadra”.

Green detiene il record di assist in una singola partita nel campionato di serie A, e alla domanda se volesse aggiungere altri primati, risponde sibillino: “A 35 anni, credo sia più facile ritoccare quello già esistente”.

Una dolcissima ambizione.

Felice anche Mirko Talacchia, in rappresentanza della Termoforgia: ” Avere Green è motivo di grande soddisfazione. Ad inizio stagione non cercavano obiettivi precisi, ma avevamo la volontà di far divertire i tifosi. Ecco, abbiamo preso un giocatore che ci farà divertire.

Il lato tecnico spetta invece a Coach Cagnazzo: “Sarà un onore allenato tutti i giorni. Farà crescere me, e tutti i suoi compagni. Lui è un leader in campo, un ragazzo che sa prendersi responsabilità, e facilitare il gioco”.

Domenica alle 18, sotto con la corazzata Fortitudo.

Servirà un Palas caldo e tanto cuore. Il folletto Green è stato inserito nel motore, ora bisogna mettere la marcia, e allacciarsi le cinture. Che il viaggio verso il ritorno al successo abbia inizio.

Marco Pigliapoco

 

News