Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET PLAY OFF: TERMOFORGIA-CASALE 0-2, DA SABATO LA SERIE SI TRASFERISCE A JESI

Casale Monferrato   –   Termoforgia Jesi   79-58

 

JESI, 2 maggio 2018 – La Termoforgia perde a Casale Monferrato anche gara2 ed ora il passaggio al turno successivo diventa complicato ma non impossibile.

Da sabato prossimo 5 maggio la serie si trasferisce al Palatriccoli e al quintetto di Cagnazzo serve l’impresa. Dovrà vincere  le prossime due gare a Jesi e poi andarsi a giocare la bella salendo ancora a Casale Monferrato.

La serata è stata abbastanza negativa con percentuali in attacco tutte da dimenticare soprattutto quelle dalla lunga distanza: 15/29 da due (51%), 5/24 da tre (21%), 13/16 ai liberi (81%).

Come in gara1 Jesi parte di slancio portandosi al 5′ sul 9-18 grazie ad un Rinaldi quasi incontenibile. Poi la Termoforgia quasi si perde subendo la rimonta totale dei padroni di casa, soprattutto le giocate di Blizzart e Severini, che chiudono sul -3: 19-22.

La squadra di Ramondino continua a macinare gioco e punti ma la Termoforgia riesce a contenere bene. A 5′ dal riposo: 31-29. Poi è la squadra di casa ad allungare e per Jesi, oltre alla pessima serata al tiro di Hasbrouck (1/3 da due e 1/5 da tre), da registrare una difesa poco attenta che consente ai padroni di casa di chiudere alla sirena sul +8, 44-36.

Nel terzo quarto la Termoforgia gioca alla pari contro il suo avversario ma continua a difettare al tiro e soprattutto al quintetto di Jesi mancano i punti di Hasbrouck che tira solo una volta da tre non bucando la retina. Casale invece aumenta il ritmo in attacco e mantiene un +10 di vantaggio: 61-51.

Ora il compito di Rinaldi e compagni è di cercare di mettere in discussione punteggio e partita per dare un senso alla serata. La reazione non c’è anche perché il continuo perder palla non contribuisce a cercare quella continuità necessaria alla ricerca dell’episodio che possa dare la svolta. 11-3 di parziale in 5′ ed i punti di Jesi sono solo dalla lunetta. Casale è padrona del parquet ed allunga, Cagnazzo inserisce Valentini e Kouyate, la Termoforgia è già mentalmente sulla strada del ritorno per Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Casale Monferrato – Martinoni 20, Sanders 7, Bellan 2, Tomassini 15, Cattapan 2, Severini 7, Ielmini, Blizzard 13, Valentini, Denegri 8, Lazzeri, Marcius. All. Ramondino

Termoforgia Jesi – Rinaldi 22, Green 8, Fontecchio 9, Marini 5, Hasbrouck 12, Montanari, Massone, Valentini, Kouyate, Piccoli 6, Ihdioha 8. All. Cagnazzo

Arbitri –  Dori, Tallon, Martellosio

Note – parziali: 19-22, 25-14, 17-15. Usciti per cinque falli: Cattapan

News