AURORA BASKET / AL PALATRICCOLI DI JESI LA FASE FINALE DI COPPA ITALIA 2018

JESI, 10 novembre 2017 – La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che il presidente Pietro Basciano, con propria delibera ha assegnato l’organizzazione della fase finale di Coppa Italia 2018 Old Wild West alla società Aurora Basket Jesi.

Altero Lardinelli

L’evento vedrà protagoniste le migliori otto squadre al termine del girone di andata di Serie A2 Old Wild West (le prime 4 in classifica ad Est e ad Ovest); e le migliori otto della Serie B Old Wild West (le prime due di ognuno dei 4 gironi).

Le date di svolgimento della manifestazione sono quelle che vanno dal 2 al 4 marzo 2018.
Solo due erano le proposte presentate: Jesi e Montegranaro. L’assegnazione è stata determinata dall’analisi svolta dal Consiglio Direttivo dalla valutazione del presidente Basciano.
Per Jesi il riconoscimento è davvero pregevole e sarà ancor più importante organizzare la manifestazione e puntare sulla sua riuscita totale se anche la squadra saprà piazzarsi al termine del girone d’andata tra le prime quattro in classifica generale.
Va ricordato che il club jesino in 21 anni di serie A ha partecipato a questa manifestazione per 3 volte: con coach Zanchi a Reggio Calabria, con coach Capobianco a Ferrara dove ha vinto, con coach Cioppi a Bari contro Brindisi dove ha perso in finale.
L’amministratore unico Altero Lardinelli: “Era un obiettivo adesso è un impegno. Metteremo in campo tutte le nostre forze per dare lustro a Jesi ed alle Marche in generale considerato che in quella settimana ci saranno anche gare che verranno disputate a Macerata dove parteciperanno le formazioni di serie B qualificate. A Jesi si disputeranno quattro partite di club di serie A2 ad eliminazione il venerdì, le due semifinali il sabato e le due finali di serie B e serie A2 la domenica. Ora l’obiettivo si trasforma in sogno nel senso che il successo sarà totale se anche la nostra squadra riuscirà a qualificarsi per la competizione finle. In questo momento stiamo giocando bene e la speranza e l’auspicio è che si possa continuare su questi livelli”.
(e. s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*