Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET ANCHE PICCOLI E IHEDIOHA AI SALUTI: CI ERAVAMO TANTO AMATI!

JESI, 16 giugno 2018 – Il mercato di serie A2 di basket è già entrato nel vivo e ovviamente anche l’Aurora inizia il valzer dei movimenti, seppur ancora sotto traccia.

Ancora nessun acquisto ufficiale per la Termoforgia, ma anzi le prime decisioni sono state prese sulle uscite.

Per la verità anche qui manca l’appoggio di comunicati societari, ma può esser dato per certo che non sarà esercitata l’opzione contrattuale di rinnovo per la stagione 2018/19 nei confronti di Matteo Piccoli e Francesco Ihedioha.

Una scelta presa in anticipo rispetto all’ultimo giorno utile, ovvero il 30 Giugno, ma che era nell’aria. Piccoli infatti era stato lasciato libero di fare allenamenti con altre società, mentre “Ike” si era già lasciato andare ai saluti su Fb. Da notare come nel ringraziare tutti per la stagione trascorsa, Ihedioha ha tranquillamente ammesso i suoi alti e bassi, dovuti anche a qualche infortunio di troppo, e raccontato che “siamo venuti quasi alle mani”, ad incrinare quella certezza di un gruppo granitico.

Quindi si riparte dal solo Capitan Tommy Rinaldi, con Marini che si è accasato a Forlì , insieme alla comodità di un ricco biennale, e Marques Green praticamente in trattativa con mezza serie A.

Sembra essere stato molto positivo il provino con Matteo Santucci, esterno classe 98 proveniente dalla Tiber Roma. Il giocatore infatti, venuto a Jesi in prova insieme ad altri atleti, ha convinto lo staff tecnico, e ora sono partiti i lavori per gli accordi contrattuali. Altro nome caldo è quello di Michele Serpilli, ala grande di 200 cm, Anconetano e anch’esso giovanissimo con i suoi 19 anni, la scorsa stagione poco impegnato alla VL Pesaro in A1.

Intanto tra gli ex, Marco Santiangeli ha firmato con l’ambiziosa Virtus Roma, Andrea Benevelli è stato liberato da Udine, e per quanto concerne le panchine, Andrea Mazzon è il nuovo allenatore di Ravenna.

Ma. Pig.

News