Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET COACH CAGNAZZO: “DOBBIAMO DARE PIU’ CONTINUITA’ AL NOSTRO MODO DI GIOCARE”

JESI, 1 maggio 2018 – La Termoforgia Aurora basket  ha perso gara1 degli ottavi di play off promozione ma nulla è compromesso come ha sostenuto nel post gara anche coach Damiano Cagnazzo.

La squadra ha giocato a testa alta e ad armi pari contro un avversario che nella fase regolare della stagione, nel girone Ovest, è stata sempre in testa alla classifica.

Damiano Cagnazzo

Coach Damiano Cagnazzo: “Complimenti a Casale che questa sera ha confermato quello che di buono nell’arco di una intera stagione era riuscita a fare. Mi aspettavo questo tipo di partita fatta di solidità di difesa e condivisione in attacco. Noi dobbiamo e possiano provare a far meglio soprattutto nella fase offensiva dove ci siamo persi soprattutto nel secondo quarto ed abbiamo fatto un passo indietro in difesa e proprio questo atteggiamento, in quel particolare momento, ha indirizzato la partita sui binari che proprio noi non volevamo. Sappiamo che se in difesa non riusciamo a fare le cose giuste poi fatichiamo ad indirizzare il giusto ritmo della partita come meglio preferiamo. Ora voltiamo subito pagina e pensiamo a gara2 ma voglio ringraziare i tifosi che sono venuti da Jesi: è stato bello vederli qui a sostenerci come d’altronde hanno fatto per tutto l’anno e spero che in gara2 riusciremo a fare qualcosa in più anche per loro”. Poi il coach ha concluso: “La partita è cambiata nel secondo periodo quando con due canestri facili potevano andare sul +15; li abbiano sbagliato subendo due canestri che praticamente hanno cambiato la partita consentendo a Casale di rientrare e aumentare la pressione difensiva non consentendoci di continuare a fare le cose buone che fino a quel momento avevamo prodotto. Adesso, chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo ed il proprio modo di giocare, riuscirà a portare a casa la serie e Casale questa sera è stata bravissima a farlo e per questo hanno meritatamente vinto”.

Gara2 si giocherà domani mercoledì 2 maggio sempre a Casale Monferrato alle ore 20,30.

Poi inizierà la serie a Jesi sabato 5 maggio al Palatriccoli alle ore 20,45. Come è ovvio e tutti sanno, indipendentemente dal risultato di gara2, la fase play off è sempre incerta ed imprevedibile fino alla fine e di conseguenza servirà il massimo sostegno e tanto tifo ed entusiasmo.

La società conferma che la prevendita si effettuerà presso l’ufficio dell’Aurora Basket, secondo i seguenti giorni ed orari: da mercoledì 2 a venerdì 4 maggio, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Alle consuete tariffe dei biglietti per i vari settori, che si attestano sulle cifre stabilite per la Stagione Sportiva 2017-2018, si aggiungono le agevolazioni rivolte agli abbonati per i quali non sarà più valido l’abbonamento acquistato per il campionato, trattandosi di partite extra calendario.

Per sostenere al meglio la squadra in un’occasione così importante l’Aurora Basket vuol contare su tutto il calore dei ragazzi del settore giovanile arancio blu, dei dirigenti e di tutte le famiglie che vengono chiamate in adunata e per le quali la società ha pensato a delle particolari promozioni. Tutti gli atleti iscritti al settore giovanile dell’Aurora Basket potranno infatti entrare gratuitamente in curva, ritirando il biglietto omaggio allo Sportello accrediti dell’UBI Banca Sport Center il giorno della partita, se invece volessero il biglietto per altri settori, potranno usufruire del prezzo speciale di 2 euro, solo se acquisteranno il ticket in prevendita, presso la sede dell’Aurora, esibendo la tessera del settore giovanile.

Per le loro famiglie sono previsti dei prezzi agevolati che verranno effettuati direttamente presso la biglietteria dell’UBI Banca Sport Center, esibendo la tessera del figlio o il foglio di iscrizione.

 

evasio santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News