Segui QdM Notizie

Calcio

AURORA BASKET E’ ARRIVATO HASBROUCK, JESI CANDIDATA AD OSPITARE LA COPPA ITALIA 2018

JESI, 19 agosto 2017 – Dopo alcuni giorni di test, e solo sedute atletiche, da lunedì 21 agosto la Termoforgia intensificherà il lavoro con due appuntamenti di allenamento giornalieri:

Francesco Ihedioha

la mattina sulla pista del polisportivo Cardinaletti dove sarà curata maggiormente la parte atletica e di resistenza fisica; il pomeriggio, orario 17-19, al Palatriccoli con allenamenti mirati che riguarderanno tecnica e tattica.

Coach Damiano Cagnazzo ed il suo staff, il vice Giorgio Contigiani e l’assistente Maurizio Rossetti tutti riconfermati, hanno deciso così.

Anche perché il coach ha voluto attendere che il roster fosse al completo, prima di prendere la palla a picchi ed inquadrare i canestri delle tavole di legno dell’impianto di via Tabano, con l’arrivo di Kenneth Hasbrouck giunto in città questa mattina assieme alla compagna ed al suo fido cane.

La Termoforgia si allenerà al Palatriccoli per l’intera prossima settimana. Quella successiva gli allenamenti si svolgeranno alla palestra di Castelbellino considerato che la struttura jesina non sarà disponibile perché assegnata ad altra manifestazione sportiva come già si era verificato negli anni passati.

La prima amichevole la prossima settimana, mercoledì 30 agosto a Montegranaro, poi sabato 2 settembre a Borgo Pace contro Pesaro.

Ken Brown

Intanto è rimbalzata una notizia che farà felici tutti i gli appassionati di basket.

Sembra molto probabile che nel marzo 2018 la fase finale, final four, della Coppa Italia di serie A2, possa essere assegnata a Jesi.

Sarebbe un riconoscimento prestigioso ed  importantissimo per la società leoncella ma anche un impegno da vincere in tutti i sensi.

Soprattutto in fatto di organizzazione, e su questo non abbiamo dubbi conoscendo le capacità in materia dell’amministratore unico del club Altero Lardinelli riguardo questo aspetto, ma anche e soprattutto nel fatto che proprio la Termoforgia possa essere una delle quattro partecipanti alla chermesse.

Tutti sono dell’idea che la squadra è competitiva e di conseguenza in grado di poter puntare ad uno dei primi quattro posti in classifica generale al termine del girone d’andata: posizione utile per poter accedere a giocarsi il prestigioso trofeo.

 

[email protected]

News