Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET LA TERMOFORGIA DEFINISCE IL BUDGET E VALUTA ALCUNI GIOCATORI

JESI, 6 giugno 2018 – Giorni intensi per l’Aurora Basket, impegnata nel gettare le basi per la stagione che verrà.

Dietro la scrivania si lavora per definire il budget a disposizione, con soci e sponsor che hanno confermato in larghissima parte la loro presenza, anche se c’è da registrare il probabile disimpegno di Ubi Banca.

Alla luce di ciò, è presumibile pensare che le risorse potrebbero essere minori rispetto allo scorso anno, ma il tempo della “raccolta” è ancora aperto, e quindi il bilancio preventivo è ancora in via di definizione.

Primi movimenti anche nell’ottica di costruzione della squadra, con il mercato che ha già acceso i suoi motori. Lo staff tecnico in questi giorni sta allenando e valutando ben 5 giocatori provenienti dalle minors; un casting non definitivo, ma utile nella ricerca di elementi che possano allungare le rotazioni con qualità.

Gli atleti in questione sono i seguenti: Vittorio Provenzani, Play di 19 anni, lo scorso anno a Scauri, dove ha totalizzato una media di 12,1 punti di media. Guglielmo Sodero, guardia venticinquenne proveniente da Valsesia, con 14,2 punti a gara. Alessandro Potì, guardia-ala con in tasca 16,3 punti a Nardò. Matteo Santucci, 20 anni, dalla Tiber Roma, con le statistiche che dicono di quasi 14 punti e 4 rimbalzi di media. Simone Aromando, direttamente da Faenza.

Guardando al roster, l’unica certezza al momento è rappresentata da Capitan Tommaso Rinaldi, mentre sono ancora sotto la lente di ingrandimento le situazioni di Matteo Piccoli e Francesco Ihedioha, con la possibilità per la Società di far valere l’opzione contrattuale valida per il 2018/19, entro il 30 Giugno. Proprio Matteo Piccoli intanto sta svolgendo un provino con la Pallacanestro Varese, per giocarsi tutte le chances di trovare un ingaggio in serie A, perlopiù a casa sua.

Ai saluti Pierpaolo Marini, che ha accettato la ricca offerta proveniente da Forlì.

Proprio dal suo sostituto ruota tutta l’alchimia con cui si comporrà la nuova squadra, con la consapevolezza che trovare un giocatore Italiano dal rapporto qualità/prezzo del talento Abruzzese sarà cosa tutt’altro che semplice.

Sondaggi iniziati anche per i due tesserati stranieri, dove piace il profilo di Aaron Thomas, ala classe 1991,di 196 cm per 88 kg, visto nell’anno passato alla virtus Roma, dove ha fatto registrare una media di 20 punti, diventati 23 nei Play Out, con oltre 5 rimblazi. Mentre il D.S. Federico Ligi smentisce categoricamente l’interesse per i nomi circolati ieri, ovvero l’ex Roseto Matt Carlino, e Darryl Briant, combo guard con un passato a Siena, e nel 2017/18 al Levky Sofia.

 

Marco Pigliapoco

News