Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET LORENZO BALDASSO NEL MIRINO DELLA TERMOFORGIA

JESI, 20 giugno 2018 – Potrebbe essere Lorenzo Baldasso il giocatore chiamato a sostituire Pierpaolo Marini in casa Aurora.

Radio mercato racconta di come i radar del D.S. Federico Ligi si stiano concentrando proprio sull’atleta nativo di Venaria Reale, ed il profilo sembra essere quello giusto. Classe 1995, 192 cm per 89 kg, Baldasso è una guardia tiratrice, e nell’ultima stagione ha contribuito alla cavalcata vincente di Trieste, chiudendo la stagione regolare con 7,4 punti di media, in quasi 18 minuti di utilizzo. La specialità della casa è rappresentata dal tiro dalla lunga, e proprio il 45% da tre con cui ha salutato il campionato, è un più che decorato biglietto da visita. La giovane età mescolata però a belle esperienze già maturate, e la voglia di ritagliarsi uno spazio da vero protagonista, fanno pensare che quello di Baldasso potrebbe essere un acquisto ottimale per la Termoforgia che verrà. La concorrenza non manca, a partire da Mantova, e dall’ambiziosa neopromossa Cento (che starebbe sondando anche l’ex Kenny Hasbrouk), ma Jesi sembra aver effettuato il sorpasso.

Se l’arrivo di Baldasso verrà concretizzato, a quel punto gli stranieri verranno sistemati nei ruoli di Playmaker e Ala piccola.

Da completare anche il reparto lunghi, con due giocatori italiani che dovranno andare integrarsi con Capitan Rinaldi. Su questo fronte, resta vivo l’interesse per Michele Serpilli, anche se in primis vanno capite le intenzioni della VL Pesaro, che del ragazzo detiene il cartellino. Data per molto probabile la riedizione della rotazione a 8, l’ex Tiber Roma Matteo Santucci resta in lizza per occupare uno dei posti disponibili.

Marco Pigliapoco

News