Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET PESANTISSIME LE SANZIONI DISCIPLINARI CONTRO LA TERMOFORGIA, SQUALIFICATO IL PALATRICCOLI

JESI, 2 marzo 2018 – Mano pesantissima del Giudice Sportivo che dopo aver letto il referto arbitrale ha ‘menato’ a piene mani contro l’Aurora basket.

cagnazzo – terranova, il coach sembra dire: “non se ne può più”

Lo avevamo anticipato in fase di cronaca – commento della partita che gli arbitri non avrebbero ‘regalato’ nulla ma anzi avrebbero calcato la mano.

Puntualmente si è tutto verificato ma adesso ci piacerebbe vedere che chi controlla e giudica l’operato degli arbitri sia all’altezza della situazione e fermare Francesco Terranova, Roberto Radaelli e Marco Barbiero perché al momento non sembrano in grado di garantire sul piano tecnico la regolarità di una partita.

Intanto si nota che i tre non sono stati selezionati tra i 20 e più arbitri che saranno a dirigere le finali di Coppa Italia che partono oggi al Palatriccoli e questo è già un primo passo.

Ecco di seguito le sanzioni ricordando che l’Aurora basket potrebbe decidere di  trasformare la squalifica del campo in sanzione pecuniaria che dovrebbe corrispondere a euro 10.000.

Il turno incriminato è quello del 18 marzo contro Roseto mentre domenica 11 marzo la Termoforgia sarà a Mantova con la gara che sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 12.

Il Giudice Sportivo ha omologato il posticipo dell’ottava giornata di ritorno tra Aurora Jesi e GSA Udine. Pesanti le sanzioni a carico della società jesina.

TERMOFORGIA JESI Ammenda di Euro 1.100,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, nonché per offese, isolate e sporadiche, nei confronti di due tesserati della squadra avversaria anche a sfondo razziale.

LARDINELLI ALTERO (amministratore unico TERMOFORGIA JESI). Inibizione determinata per giorni 45, fino al 14/04/2018, perché in due occasioni e precisamente dapprima, al 7°minuto del 3°periodo scavalcava le transenne avvicinandosi agli arbitri con fare minaccioso e aggressivo, arrivando fino ad un metro dalla linea laterale all’altezza della metà campo, lato opposto alle panchine, venendo trattenuto da alcuni addetti; successivamente, al 9° minuto del 4° periodo scavalcava nuovamente le transenne, si avvicinava alla linea di fondo campo, arrivando a pochi metri dal 2° arbitro minacciandolo e offendendolo e anche in questa occasione veniva trattenuto da alcuni addetti. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell’aggravante relativa alla carica di dirigente di società rivestita.

TERMOFORGIA JESI Squalifica campo per 1 gara per invasione del campo di gioco, commessa da due persone che munite di pass di servizio dapprima sostavano, perché autorizzate, nel tunnel degli spogliatoi e poi arrivavano a meno di un metro dalla linea laterale opposta al tavolo degli Ufficiali di campo in corrispondenza della metà campo e quindi sostavano sul terreno di gioco senza autorizzazione ed uno di questi calciava il pallone di gara colpendo, senza danno, un’atleta della squadra ospite.

e.s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News