Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET PRESENTATO PIERPAOLO MARINI

JESI, 20 giugno 2017Pierpaolo Marini, ala, ex Roseto e Treviglio, le ultime due stagioni sempre ai play off ed eliminato al primo turno in gara5, è stato presentato dall’Aurora basket.

Prima di lui il club dell’amministratore unico Altero Lardinelli aveva già presentato Tommaso Rinaldi.

Una squadra in costruzione, praticamente tutta nuova, considerato che oltre ai due americani Davis e Bowers, anche Maganza, Janelidze e Benevelli, sono già ufficialmente out. Benevelli nelle ultime ore si è accasato a Udine mentre Maganza è sul punto di firmare a Verona. Per ciò che riguarda Janelidze l’Aurora ha esercitato il diritto di recesso e dunque si accaserà altrove.

“Ringrazio società e allenatore – le prime parole di Marini – che hanno permesso che oggi sia qui. Sono onorato di indossare questa maglia e sono pronto a ripagare la fiducia concessami. L’ultima stagione a Treviglio abbiamo fatto bene e siamo usciti al primo turno play off contro Trieste. Annata positiva ma molto dura. In campo cerco di dare sempre il mille per cento, non mi risparmio cercando di dare il massimo del contributo”.

Qualcuno ha chiesto a Marini il perché della maglia numero 13: “Ho sempre avuto questo numero magari in onore di Mario Boni. Quando ho iniziato a giocare a basket lui a Roseto era una sorta di Dio…”.

Sul neo aurorino il parere del direttore sportivo Federico Ligi: “Il motivo che Marini è qui è semplice: per noi è un giocatore forte. Credo che sia un giocatore in crescita, giovane, sulla rampa di lancio e secondo me per lui questa deve essere la stagione del definitivo salto di qualità avendo margine di poter far meglio di quello fatto fino ad oggi e ci aspettiamo che lo faccia qui a Jesi con noi”.

 

([email protected])

News