Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET LA TERMOFORGIA PERDE ANCHE IL DERBY DI RITORNO IN CASA DEL MONTEGRANARO

Extralight Montegranaro  – Termoforgia Jesi  78-72

JESI, 18 febbraio 2018 – Niente da fare per la Termoforgia nel derby di Porto San Giorgio contro il Montegranaro. Il quintetto di Cagnazzo ha rincorso sempre e quando sembrava che le cose si potessero mettere bene, a metà del terzo periodo sul punteggio di -2, 52-50, Montegranaro ha ripreso a macinare gioco e punti fino a controllare, grazie ad una prestazione di squadra notevole, con una certa tranquillità, il punteggio fino alla sirena finale.

Sotto tono e mano fredde per le due bocche da fuoco aurorine Hasbrouck e Marini. Da segnalare l’infortunio al ginocchio a Ihedioha ad inizio secondo periodo. Il giocatore non è più rientrato.

tifosi aurora basket al Palasavelli

Primo parziale di studio, equilibrato, con pochi tiri e tanta difesa. Il quintetto di casa sempre in vantaggio fino a chiudere sul +5: 21-16.

Jesi inizia bene i secondi dieci minuti con un 0-5 firmato Fontecchio e Green (3) ma il quintetto di casa replica con Campogrande (3) e Rivali. Poi canestrissimo di Green che nell’azione successiva recupera palla in difesa ma Fontecchio non centra il tiro del pareggio dando il là al 28-24 di Rivali a 5′ dal riposo lungo.

Montegranaro tira di più e meglio, ai rimbalzi è più concreta e determinata. La Termoforgia non riesce a prendere in mano il pallino del gioco e sulla sirena del riposo trova la tripla e l’11esimo punto di Hasbrouck e va al riposo lungo sul -3, 42-39.

Quando si ritorna sulle tavole da gioco Montegranaro prova a premere sull’acceleratore guadagnando il +10, 51-41 dopo 3’30” di gioco. Jesi però reagisce bene portandosi a -2, 52-50 al 6’20” e subendo ancora il rilancio dei padroni di casa che a 2′ dall’ultimo intervallo corto si riportano sul +8: 58-50. Cagnazzo ferma il gioco con un time out e manda in campo Piccoli e Massone per Green e Fontecchio. Rinaldi sbaglia due liberi consecutivi, Hasbrouck da tre non trova la retina. L’ex Guye da tre alla sirena per il massimo vantaggio: 61-50.

Periodo quarto: continua la serata no al tiro di Jesi mentre Montegranaro è superiore ai rimbalzi e nei possessi palla. A 5′ dal termine: 66-53.

Jesi tuttavia ha cercato di lottare fino alla fine non mollando ma la serata no al tiro (12/29 da due, 11/33 da tre 15/19 ai liberi), i troppi rimbalzi concessi (50 Montegranaro, 33 Jesi)  hanno confermato quanto visto durante tutta la partita.

 

 

evasio santoni

 

Montegranaro – Angellotti, Rivali 13, Campogrande 6, Maspero, Treier, Zucca, Corbett 13, Amoroso 18, Powell 19, Guye 9, Caimmi, Altavilla. All. Ceccarelli

Termoforgia – Kouyate, Green 17, Fontecchio 10, Marini 7, Piccoli 6, Rinaldi 13, Valentini, Massone 2, Montanari, Mentonelli, Hasbrouck 15, Ihedioha 2. All. Cagnazzo

 

Arbitri – Masi, Maschio, Longobucco

Note – parziali: 21-16, 21-23, 19-11. Usciti per cinque falli: Gueye

News