Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA, PRONTI PER RICOMINCIARE

JESI, 7 maggio 2018  – “Da Martedì inizieremo il lavoro per la prossima stagione, chi si ferma è perduto”.

Dopo le emozioni, gli abbracci e gli applausi con cui Sabato si è chiusa la stagione, sono queste le parole dell’ Aamministratore Unico Altero Lardinelli, in perfetto stile Aurora.

Un risultato sportivo soltanto cullato in Agosto, con l’accesso ai play off dopo nove anni di astinenza, che per le condizioni date rasenta il miracoloso. Infortuni in serie, partenze improvvise, e una concorrenza di livello stellare non sono riuscite a spezzare le ali al sogno arancioblu. Sia chiaro, niente casualità in tutto ciò, ma sacrifici, passione e programmazione, quindi, insieme ai meritati brindisi, non si stacca la spina e si guarda avanti in ottica 2018/19. Si inizierà e ragionare fin da subito sulle risorse economiche a disposizione, con la consapevolezza che l’encomiabile sforzo di tutti i soci e sponsor andrà integrato con nuove liquidità.

Le ambizioni e i nuovi traguardi da raggiungere non potranno prescinedere dall’aumento di un budget complessivo che ad oggi, è tra i più magri di tutta la serie A.

Il clima di festa che si è respirato al Palas, con intere famiglie protagoniste di un tifo coinvolgente e corretto ai limiti dell’inverosimile, sarà una carta da giocare verso l’imprenditoria locale, chiamata a cogliere l’opportunità di un investimento virtuoso. Ma in ogni caso, le fondamenta sono solide e lasciano dormire sonni tranquilli, a partire dalla struttura societaria, con Tiziana Fenucci, Silvia D’Alessio, Emanuela Coacci, Barbara Archetti, Paolo Rosati, Eugenio Agostinelli e Riccardo Giuliani a comporre un laborioso “dietro le quinte” tra i più efficienti di tutto il panorama cestistico nazionale.

Si riparte da Federico Ligi, Direttore Sportivo dai pochi sorrisi, ma che ha dimostrato ancora una volta di essere un sopraffino assemblatore di squadre, con prodigiosa prontezza di riflessi nelle emergenze.

Fondamentale la conferma di Coach Damiano Cagnazzo.

I risultati ottenuti, mescolati alla sua cultura del lavoro quotidiano, con dei bei calci a tutti i tipi di inutili fronzoli, gli hanno consegnato la stima degli appassionati Jesini e le attenzioni di Club importanti, ma per fortuna le sue orecchie sembrano insensibili al suono delle sirene altrui. Con lui i preziosissimi Assistenti, Giorgio Contigiani e Maurizio Rossetti, che quest’anno ha potuto coltivare con continuità la sua passione per i sigari cubani post vittoria.

Ci sarà ancora anche Capitan Tommaso Rinaldi, ultimo leone ad arrendersi. Carisma, doti balistiche,esperienza e centimetri che saranno utilissimi nella costruzione del roster che verrà.

 

Marco Pigliapoco

News