Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO, 1° CATEGORIA GIRONE B IL VALLESINA CITY ESPUGNA FABRIANO

FABRIANO 1 VALLESINA CITY 2

FORTITUDO FABRIANO: Antonelli, Ruggeri, Gobbi, Moretti M. (79′ Bartoccetti), Clementi, Bernardi (78′ Ranaldi), Biocco, Guidarelli, Mamudi, Porcarelli (58′ Pallotta), Piccolini. All. Ranaldi.

VALLESINA CITY: Cerioni, Balzerani, Wu, Birarelli, Vecchi, Spinelli, Biagioli, Carloni, Topa (71′ Campanelli), Priori(74’ Santoni),Mazzarini (46’ Federici F.). All. Latini.

MOIE – Dopo la prestazione piuttosto opaca di Collemarino, una grande prova per fermare la Fortitudo Fabriano situata in una buona posizione di classifica. Nei primi minuti di gioco, i moiaroli partono piano, ma al 25′ creano una grossa occasione per Biagioli che si “mangia” un gol già fatto. Al 33′ lo stesso Biagioli segna la rete del vantaggio, dopo una bella azione. Nel secondo tempo i rossoblù ospiti prendono in mano le redini del gioco e al 52′ con un contropiede magistrale Wu serve Topa all’interno dell’area che a tu per tu con il portiere non sbaglia. I moiaroli continuano a giocare e creano diverse occasioni da rete che avrebbero così chiuso definitivamente la partita: prima un palo di Spinelli su calcio d’angolo, poi Campanelli, dopo un’azione in velocità, dribbla il portiere a porta vuota attende troppo e l’arrivo del difensore ospite è decisivo. Al termine della gara all’ 87′ su una verticalizzazione del Fabriano, Mamudi si ritrova a tu per tu con Cerioni e insacca in rete Negli ultimi minuti di gara, il Fabriano cerca il tutto per tutto per poter portare almeno un punto a casa, ma i rossoblù ospiti si difendono con ordine. Vittoria importante per la classifica e per il morale, dopo una prova convincente da parte di tutta la squadra. Sabato ci aspetta un’altra battaglia: dopo due trasferte consecutive si ritorna tra le mura amiche, al Pierucci arriva alle ore 15.00 il Miciulli Senigallia.

Nella foto: Gianluca Biagioli

News