CALCIO A 5 FEMMINILE A2 / UNO STRAORDINARIO 2017, UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTE

CHIARAVALLE, 20 dicembre 2017 – E’ stato un anno, il 2017, da incorniciare per l’Atletico Chiaravalle, squadra che partecipa al campionato di serie A2 femminile di calcio a 5, ora sponsorizzato dalla FiberPasta e non sarà la sconfitta subita a Noci, in Puglia, a sminuire lo straordinario 2017 delle rosanero.

La squadra di calcio a 5 femminile allenata da Nicolò Molinelli proprio quest’anno ha conquistato la splendida promozione in serie A2, approdando ad una prestigiosa ribalta nazionale, dopo lo spareggio storico del palasport di Falconara contro le cugine della Jesina.

La serie A2 si sta dimostrando un campionato di buon livello, con tante trasferte lunghe ed impegnative e squadre molto attrezzate ma le rosanero stanno recitando un ruolo significativo. Sono nella parte medio alta della classifica e hanno inanellato buoni risultati come il successo netto per 5-0 nel derby contro la Dorica Torrette. Anche in Puglia la partita si era messa benissimo per le chiaravallesi che erano addirittura in vantaggio per 3-0; un improvviso black out ha spento la luce e quando le baresi hanno accorciato le distanze è affiorato tra le ragazze di Molinelli un po’ di timore e, in pochi minuti, il patatrac è stato totale. La prima stagione in serie A2, però, resta molto positiva con le rosanero sempre protagoniste e che il 21 gennaio 2018, alla ripresa del torneo, sono attese da un’altra trasferta molto impegnativa sempre in terra pugliese, a Molfetta.

Dopo 12 giornate, la Fiber Pasta chiude il girone di andata con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte ed occupa la 7^ posizione in classifica. “Sicuramente per essere una squadra neopromossa e con una rosa rinnovata quasi integralmente rispetto allo scorso anno – sottolinea Luca Bramucci, appassionato presidente della società sportiva – è un buon risultato e nel girone di ritorno puntiamo a fare ancora qualcosa di più visti gli ampi margini di miglioramento che hanno gli elementi della rosa”.

Intanto per festeggiare il Natale e il Capodanno, atlete, dirigenti, staff tecnico si sono dati appuntamento a La Collina del Lago di Montignano per il brindisi di rito, cui ha partecipato anche l’assessora allo sport di Chiaravalle, Eleonora Chiappa.

 

 

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*