Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO FEMMINILE PARTE LA STAGIONE: SI PUO’ PUNTARE A RITORNARE IN SERIE A

JESI, 18 agosto 2017 – Si riparte. La Jesina calcio femminile ritorna in campo per l’inizio della preparazione. Si riparte dopo la retrocessione dalla serie A con il chiro intento di provare a ritornarci.  Gli allenamenti si svolgeranno al San Sebastiano, da quest’anno quartier generale del club.

Emanuele Iencinella

Il primo impegno la Coppa Italia di domenica 27 agosto contro la Grifo Perugia in Umbria e ritorno il 10 settembre a Jesi: Perugia, avversaria storica delle leoncelle.

Il campionato avrà inizio il 1 ottobre e le gare interne saranno disputate al Cardinaletti.

Il girone è composto da Saponeria, Castelnuovo, Riccione, Castelvecchio, San Marino Accademy, Lucchese, Bologna, Mozzecane, San Bonifacio, Vicenza, Vittorio Veneto, Pordenone, Trento, Damen, Brixen.

A guidare la prima squadra mister Emanuele Iencinella il quale sul sito ufficiale della società scrive:

Stefania Vaccarini

“Sono davvero pieno di entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con le mie principesse. Come ho fatto già 5 anni fa, ancora una volta punto sulla gioventù. I nostri acquisti, a parte Karlik e Deegan (anch’esse per altro appena 23enni), sono tutte ragazze del 2000 su cui punto molto e ho grande fiducia. Per non parlare di quanto mi riempia di orgoglio il fatto che il gruppo storico, le leoncelle che ho cresciuto, siano rimaste perché credo di poter insegnare molto più di quanto fossi capace anni fa. E’ vero – continua Iencinella  – che sono andate via giocatrici importanti e di talento come Polli (Tavagnacco), Catena (San Marino), Monterubbiano (Mozzanica): tre attaccanti che praticamente erano quelle che facevano goal, ma questo non mi preoccupa. Anzi, sono convinto che faremo un campionato al vertice perché siamo una squadra fatta di giocatrici di altrettanta qualità su cui imposteremo il nuovo gioco. Per me è una sfida e sono pronto a stupire. L’unica mia preoccupazione è forse legata ai numeri che abbiamo: spero che le ragazze riusciranno a sostenere l’impegno calcio facendolo combaciare con il lavoro o con gli studi.”

Non ci saranno più neanche Paola Cuciniello ed Erika Campesi che dopo essere state un anno in prestito alla Jesina hanno deciso di intraprendere un’altra strada. Anche il portiere Emma Guidi ha deciso di cambiare casacca.

Di seguito la rosa della squadra

Portieri: 1. Cantori, 12. Ciccioli, 24. S.Battistoni.

Difensori: 2. Picchiò, 3. Crocioni, 7. Fabbretti, 19. Karlik, 22. Mosca, 25. Vaccarini, 27. Barchiesi, 30. Gallina.

Centrocampisti: 4. E.Battistoni, 8. Scarponi, 10. Bellucci, 11. Fiorella, 14. DeSanctis, 21. Deegan, 23. Zambonelli.

Attaccanti: 5. Becci, 6. Porcarelli, 15. Piergallini, 16. Fontana, 31. Oleucci.

 

News