Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PROMOZIONE IL MOIE VALLESINA PERDE IN CASA CONTRO LA VIGOR SENIGALLIA

Moie Vallesina – F.C. Vigor Senigallia 2-3

MOIE, 26 settembre 2017 – Moie L’F.C. Vigor Senigallia espugna il Pierucci di Moie al termine di una partita molto equilibrata, in cui entrambe le squadre avrebbero potuto conquistare l’intera posta in palio.

Primo tempo davvero piacevole, con le formazioni che si affrontano a viso aperto e confermano quanto di buono detto su di loro alla vigilia. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è per il Moie Vallesina, che al 15′ si presenta con Borocci solo davanti al portiere, ma il tiro risulta debole e Minardi respinge. Un minuto dopo l’F.C. Vigor passa in vantaggio: su un lancio dalle retrovie Alessandroni è in posizione di fuorigioco ma l’attaccante si disinteressa della palla sulla quale arriva velocissimo Gregorini, Cerioni in uscita disperata non può far altro che stenderlo, dal dischetto Pesaresi segna il gol dello 0-1.

La squadra di casa accusa il colpo e per qualche minuto lascia troppo spazio alle giocate degli ospiti. Alessandroni si rende pericoloso in diverse circostanze, ma un attento Cerioni impedisce con due interventi il gol del raddoppio. Al 31′ la rete del pareggio: su una ripartenza di Giuliani grande assist di Borocci per Capecci che con freddezza batte Minardi sul primo palo.

Il Moie Vallesina si scuote e sfiora il vantaggio prima con Balleello, che su punizione dai 30 metri tira una gran botta e impegna severamente il portiere, e poi con Giuliani, che con una zampata sotto porta tira fuori di pochissimo. Il tempo si chiude con un gran miracolo di Cerioni, che chiude lo specchio a Giudici dopo una brutta palla persa dai suoi difensori.

Nel secondo tempo, alla prima occasione, la squadra ospite torna in vantaggio: su punizione di Pesaresi Cerioni respinge come può sulla traversa, Pallavicini è il più veloce di tutti ad andare sulla respinta e di ginocchio la butta dentro.

Il Moie Vallesina a questo punto si getta con coraggio in avanti e con il neo entrato Gabrielloni, che da posizione favorevole manda alto sopra la traversa, sfiora subito il pareggio.

Il gol del 2-2 arriva al 74′ ed è opera di Simon Wu: su splendido cross di Morazzini il ‘cinesino’ di Moie segna un gran gol, che tra l’altro rappresenta un meraviglioso spot per il settore giovanile moiarolo, visto che entrambe i giocatori provengono da li. Neanche il tempo di gioire e la squadra senigalliese torna in vantaggio: a segnare il gol del definitivo 2-3 è D’Errico, che da fuori area batte Cerioni con un tiro secco e preciso.

Il forcing finale della squadra di casa non produce effetti e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine di una partita bella e divertente, che lascia parecchio amaro in bocca ai tanti sostenitori locali.



Moie Vallesina: Cerioni Morazzini Mimotti (al 70 Bellucci) Magini Spinelli Balleello Capecci Mosca (al 60′ Gabrielloni) Giuliani (al 70′ Wu) Borocci Pierleoni (al 79′ Federici). All. Rossi.
F.C. Vigor Senigallia: Minardi Gregorini (al 60′ Giantomasi) Spezie Siena Cursi Magi Galluzzi (al 46′ Rosi) Roberto (al 84′ Rossi) Pallavicini Pesaresi D. (al 68′ D’Errico) Giudici (al 46′ Pesaresi A.) Alessandroni. All. Morganti.
Arbitro: Paradisi di Pesaro.
Reti: al 16′ Pesaresi (R), al 31′ Capecci, al 55′ Pallavicini, al 74′ Wu, al 75′ D’Errico.
Espulso al 85′ Spezie.

News