Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO FREDDO E VENTO NON FERMANO I MERCATINI DI NATALE, IN TANTI ALLE BANCARELLE

CASTELBELLINO, 8 dicembre 2017 – Nonostante il tempo incerto e il freddo, il borgo antico non ha rinunciato al programma previsto per il giorno dell’Immacolata. Mercatini e Villaggio di Natale hanno atteso residenti e curiosi che hanno affollato le vie del paese dove un centinaio di bancarelle hanno dispensato colori e profumi.

Una giornata all’insegna dei valori della condivisione, della solidarietà e dello spirito di comunità, resa possibile grazie alle forze del volontariato del Comitato Castelbellino Il Paese dell’Albero impegnate a coinvolgere i cittadini nella promozione sociale e nella valorizzazione del territorio. Gli stand gastronomici con tante golosità culinarie della stagione: polentate d’inverno, cresciole, spuntature, castagne, vin brulè e molto altro ancora, hanno deliziato anche i palati più esigenti. E poi musica itinerante con zampogne  e animazioni e intrattenimenti per bambini. Nel pomeriggio le vie del paese si sono trasformate nel borgo di Babbo Natale con il folletto postino; il folletto truccabimbi, Babbo Natale Radio Station, Il trono di Babbo Natale, Babbo Natale gonfiabile e la calza gigante, con neve artificiale.

Il pomeriggio è proseguito con la sfilata della Banda musicale di Castelbellino e della Santa Claus Band di Pianello Vallesina, concerto itinerante con musica natalizia per zampogne. Successivamente in terrazza Belvedere, concertino del Reciclato Blu-Es Friends Band.

News