Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO GROTTE DI FRASASSI, CONCERTO IN RICORDO DI CARLO URBANI

CASTELBELLINO, 7 settembre 2017  – La Band jazzistica “Opus 1” protagonista di una serata speciale in ricordo di Carlo Urbani e a favore di Medici Senza Frontiere: sabato sera, con inizio alle ore 21,30 la Band eseguirà un concerto in un luogo spettacolare, sia sotto il profilo panoramico, così come insolito.

Il concerto, infatti, si svolgerà all’interno delle Grotte di Frasassi in quello spazio conosciuto come “Abisso Ancona”.

Musica e solidarietà è il titolo del concerto con il quale si vuole ricordare sia il medico tragicamente scomparso per aver scoperto e contratto la sars, la temibile malattia che ha causato migliaia di morti in tutto il mondo .

Protagonisti della serata, come detto, i componenti la “Opus 1 Big Band”, un’orchestra jazz non profit nata 10 anni or sono, a Pantiere di Castelbellino, insieme alla scuola musicale che porta lo stesso nome.

Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale la Band è ospitata nell’edificio che un tempo era destinato alla scuola elementare. E’ composta per l’80%  da appassionati e per il 20% da professionisti della musica e sta riscuotendo, anche grazie al suo indirizzo jazzistico e al livello elevato dei suoi insegnanti, un notevole successo. “Il repertorio – leggiamo in una nota – è quello tradizionale delle grandi Big Band della ‘Swing era’, ma si muove anche verso altri stili e epoche ripercorrendo la storia di capolavori intramontabili come “Summertime”, “New York New York”, “Somewhere Over the Raimbow”, “Tu si ‘na cosa grande” e “Dont’t know why”.

Per gli appassionati di musica e per quanto godono alla vista dello spettacolo naturale delle grotte di Frasassi, quello di sabato sera è un appuntamento da non perdere.

s.b.

News