Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO L’ALBERO LUMINOSO PIÙ GRANDE DELLE MARCHE ACCENDE IL NATALE IN VALLESINA

CASTELBELLINO, 20 novembre 2017 – Si rinnova il tradizionale appuntamento con l’accensione dell’albero di natale più grande delle Marche, quello che da anni tutti coloro che transitano lungo la strada statale 76, e non solo,  possono ammirare “adagiato” sulla collina di Castelbellino. L’accensione è fissata per il pomeriggio di domenica prossima, 26 novembre a Stazione; la cerimonia, prevista alle 18,30, sarà preceduta da un corteo di bande musicali e zampognari e seguita da uno spettacolo pirotecnico.

Il gigantesco albero sarà realizzato con l’utilizzo di 73 neon perimetrali che copriranno un’area di oltre due ettari (per l’esattezza 21,360 metri quadrati); sui circa 434 metri di lunghezza saranno stesi circa 7 chilometri di cavi elettrici. Questo l’albero, ma il Natale di Castelbellino riserva altre attrazioni come i mercatini di Natale che, ricchi di un centinaio di bancarelle, apriranno nella stessa giornata dell’accensione dell’albero nella frazione di Stazione e l’8 dicembre nel cuore del centro storico di Castelbellino.

Gli organizzatori fanno sapere che domenica prossima la festa “si aprirà alle ore 9 con l’apertura dei mercatini lungo le vie della frazione  Stazione; alle ore 11,00 entreranno in funzione per il pranzo gli stand gastronomici con i piatti tipici invernali. Ad aprire gli eventi del pomeriggio, il concerto con musica natalizia  per zampogne alle ore 15, seguito dalle animazioni itineranti della Banda di Castelbellino e della banda musica “L’Esina” di Moie di Maiolati. Intanto – prosegue la nota – al Palasport Martarelli si alterneranno baby dance e le esibizioni sportive e artistiche di LG2 Vallesina Twirling, Scuola Danda “Danzando”, Goldel Twirling Castelbellino e Acli Pattinaggio Jesi. All’esterno del Palasport: animazioni e divertimento con Carton Show, Magia e Mascotte, Truccabimbi, Baby Dance e giochi vari”.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News