Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO VOLLEY B2 FIRENZE BATTUTA, TRAGUARDO DELLA SALVEZZA TAGLIATO

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – TEAMVOLLEY FIRENZE  3-0

CASTELBELLINO, 22 aprile 2018 – Con due giornate di anticipo, la Termoforgia Moviter Castelbellino può festeggiare il raggiungimento del primo e principale obiettivo stagionale: la salvezza.

Con la vittoria di oggi ai danni del Team Volley Firenze, si arriva infatti a quota 45 punti in classifica e la matematica, non essendo un’opinione, garantisce alla squadra la permanenza nella categoria anche per il prossimo anno.

Una gara senza storia e durata poco più di un lampo, dove le padrone di casa partono subito con un parziale di 13-0 che la dice lunga sugli equilibri di questo match.

Fusco parte con la formazione titolare, che vede Cerioni in regia, Casareale opposta, Ciccolini e Verdacchi in posto 4, Pagliaroli e Vescovi al centro, Ciancio libero. Nei successivi parziali faranno il loro ingresso in campo Crescini, Bassotti e Della Giovampaola per un turnover continuo che non cambia in alcun modo la sostanza della gara: Termoforgia superiore in tutti i reparti e capace di mantenere la situazione in pugno dal primo all’ultimo pallone.

Tre punti facili e scontati, dunque, che portano non solo alla salvezza matematica, ma tengono acceso un lumicino di speranza anche in chiave playoff.

Già, perchè nonostante l’autogol di sabato scorso a Corridonia, il Castelbellino ha ancora la possibilità teorica di piazzarsi fra le prime tre posizioni, utili per accedere alla fase successiva del campionato.

Certo, dipenderà sia da cosa accadrà nelle prossime due partite, sia dai risultati delle altre squadre, ma sperare non costa nulla e noi lo facciamo, convinti che le nostre ragazze faranno di tutto per inseguire e magari raggiungere anche questo secondo obiettivo!

 
Castelbellino: Cerioni 3, Casareale 10, Ciccolini 8, Verdacchi 9, Pagliaroli 4, Vescovi 11, Bassotti 2, Ciancio (L), Della Giovampaola 1, Crescini 7. N.e. Carbonaro, Romagnoli. All. Fusco

Firenze: Barbagli 4, Leoni 4, Massetti 2, Orlandi 2, Bartolazzi 6, Divoli 4, Checchi 3, Pratesi, Nocentini, Bernardis. All. Stefanuto

Parziali –   25-9, 25-16, 25-13

News