Segui QdM Notizie

Redazionali

CASTELLARO AL CASTELLO DI ROTORSCIO 1° MAGGIO RIUSCITISSIMO

CASTELLARO (Serra S.Quirico), 3 maggio 2018  – La tradizionale Festa del I° Maggio organizzata dalla Sede ACLI di Castellaro ha riscosso successo nonostante il maltempo che insistente ha cercato di rovinare la simpatica manifestazione.

Nonostante ciò la festa è andata bene ed è stata molto apprezzata per la location di Rotorscio da tutti i partecipanti, molti dei quali hanno usufruito del giro guidato all’antica rocca et ripa di Rotorscio da dove hanno potuto ammirare un panorama splendido.

Nell’ambito della manifestazione gli organizzatori hanno predisposto anche il piantamaggio come da tradizione accanto ai resti del castello di Rotorscio come testimoniamo le foto allegate.

Il Presidente ACLI di Castellaro, Diego Scuppa, proprio per questa prima manifestazione dell’anno ( l’Associazione ne organizza anche altre nel corso dell’estate), si è sentito in dovere di dire poche significative parole:” Ringrazio tutti i collaboratori volontari che hanno permesso questo primo appuntamento di stagione che abbiamo già in animo di arricchire con nuove iniziative per il 2019. Ringrazio i partecipanti che ci hanno dato fiducia e che sono saliti a Castellaro!  Rotorscio è sicuramente un posto da rivalutare… sia per la bellezza che per la storia, magari con una bella giornata di sole! Chi ha partecipato all’iniziativa ha apprezzato sicuramente la località e le modalità di fruizione.  Nonostante le difficoltà che si incontrano nell’organizzare eventi di questo tipo, soprattutto dal punto di vista burocratico ed economico, come già detto, diamo appuntamento agli affezionati che ogni anno ci vengono a trovare a Castellaro per la “Sagra del coniglio in porchetta” dal 26 al 29 luglio… per la quale stiamo già predisponendo un programma degno della 53a edizione…con alcune novità …. ! Abbiamo ancora tempo per la Festa di fine estate ma non mancheremo di organizzare anche questo appuntamento. Castellaro è vivo e continueremo noi volontari a mantenerlo tale…!”

oddino giampaoletti

News