Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI RISSA DOPO LA PARTITA DI CALCETTO GIOVANILE: 9 DENUNCIATI

Terminate le indagini a seguito della rissa post partita di calcetto: 9 denuciati per rissa. Per un 16enne anche una denuncia per lesioni ed una per istigazione a delinquere nei confronti di un tifoso 19enne.

 

CERRETO D’ESI, 22 gennaio 2018 – Le indagini sulla rissa post partita del PalaCarifac di Cerreto D’Esi dello scorso dello scorso 2 dicembre (giocata tra gli allievi del Cerreto D’Esi APD e della Virtus Fabriano) hanno portato alla denuncia di 9 persone per rissa.

Al termine della partita (vinta per la cronaca in casa dal Cerreto per 8 a 6 ) si è scatenato un parapiglia tra tifosi e giocatori, con la conseguente “sfilata” di tutti i presenti al fatto in caserma per chiarire posizioni e raccontare ricordi di quella giornata. Acquisiti dai Carabinieri anche alcuni video fatti dai presenti al fatto.

Terminate le indagini ecco arrivare 9 denunce coinvolti 5 tifosi e 4 giocatori. 7 i minorenni tra i 15 ed i 17 anni coinvolti. Gli unici due maggiorenni coinvolti hanno 19 anni. Per due un capo d’accusa in più: lesioni e istigazione a delinquere. Il minorenne (di Cerreto) è stato denunciato anche per lesioni. Suo il pugno sferrato ad un giocatore minorenne del Fabriano costato alcuni giorni di prognosi. Il maggiorenne (tifoso) è stato denunciato per istigazione a delinquere dopo aver pubblicato un post su Instagram con un video accompagnato da frasi minacciose.

Per tutti e 9 proposto il DASPO. Per i giocatori la limitazione non andrebbe a bloccare l’attività sportiva.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News