Segui QdM Notizie

Cronaca

CERRETO D’ESI SCUOLE: PCL E CAMBIAMENTI CHIEDONO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

CERRETO D’ESI, 18 agosto 2017 – Un consiglio comunale da celebrare entro e non oltre il prossimo 4 settembre, per ottenere risposte in merito allo “stato di salute” delle scuole di Cerreto D’Esi e per capire dove – nel vero senso della parola – gli studenti della cittadina marchigiana affronteranno l’anno scolastico 2017/2018.

La proposta è stata protocollata nei giorni scorsi dal Partito Comunista dei lavoratori e da Cambiamenti (all’opposizione nel piccolo comune marchigiano).

Noi del Partito Comunista dei Lavoratori, come già dichiarato nel consiglio comunale del 31 luglio, abbiamo già protocollato un esposto- denuncia alla Procura della Repubblica in merito a tutta la situazione scolastica emersa in questo anno post- sisma e per le passate negligenze. In questo consiglio abbiamo chiesto anche la presenza della dirigente scolastica Adriana Verdini e dei tecnici che hanno svolto le prove di vulnerabilità”.

“A meno di un mese dalla riapertura delle attività scolastiche, nessuno ancora conosce le sorti dei nostri ragazzi, delle strutture e neanche del personale che vi lavora – spiega il gruppo consiliare di Cambiamenti –  Questo clima di incertezza è inammissibile, il sindaco e la maggioranza devono spiegarci esattamente quali sono i provvedimenti che intendono prendere. No risposte evasive, no risposte aleatorie, le scuole sono strutture strategiche concrete che meritano risposte tangibili”.

Tra le possibilità anche quella di un “trasferimento” in locali nella vicina Fabriano, ma ancora niente di confermato nè tantomeno concreto.

News