Segui QdM Notizie

Altri sport

CHIARAVALLE AL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLA PALLAMANO

CHIARAVALLE, 21 agosto 2017 – Neanche il tempo di prendere un respiro che già si riparte, e infatti già definita, la formula della Serie A2 per la stagione 2017/18, a 5 raggruppamenti, di cui due da 8 squadre, uno da 10, uno da 11 e un ultimo dove siamo inseriti da 12 compagini. Girone C: Olimpic Massa Marittima, Chiaravalle, Parma, Faenza, Rapid Nonantola, Ambra, Bastia, Monteprandone, Poggibonsese, Secchia Rubiera, Carrara, Camerano.

Per quanto concerne la promozione nella Serie A1 a girone unico della stagione 2018/19, l’unico posto disponibile sarà assegnato attraverso una Final-eight alla quale accedono le 1^ classificate dei 5 gironi e le 2^ classificate dei Gironi B\C\D, ovvero quelli con il maggior numero di team.
In relazione a tale struttura, saranno 25 le compagini a tornare in Serie B al termine di questo campionato; di conseguenza, anche restare in categoria in A2 sarà veramente difficile.
Gli allenamenti sono iniziati oggi e mister Fradi farà lavorare sodo i suoi atleti, con il gruppo al completo solo dalla prossima settimana.
Tante le novità, la presenza di diversi ragazzi delle under che approcceranno alla squadra seniores per la prima volta.
La società e sempre più fermamente intenzionata a far crescere gli atleti del suo vivaio, con l’intenzione di far maturare loro e agli altri già presenti lo scorso anno, una grande esperienza sul campo. Il vice presidente Maltoni ha dichiarato: “Partiamo come sempre con l’obbiettivo della salvezza, ma per questa stagione, viste le sei retrocessioni che dovranno esserci nel nostro girone per la riforma dei campionati voluta dalla federazione sarà un impresa più che impossibile: l’obbiettivo principale sarà quello di far crescere i nostri ragazzi, in modo da dare continuità al progetto al di là del risultato sul campo”.
La società chiaravallese parteciperà anche al campionato di serie B, squadra allenata da coach Cocilova, oltre ad altre 8 categorie giovanili maschili e femminili.
 
Prende cosi corpo la linea verde del Presidente  Paoloni, con una prima squadra con un’ età media di 22  anni che proverà l’ennesimo miracolo, quello di mantenere la citta’ di Chiaravalle nella categoria più alta di uno sport di squadra!

News