CHIARAVALLE / CLIMA TESO IN VISTA DELLE AMMINISTRATIVE

CHIARAVALLE, 13 aprile 2018 –  L’ultimo consiglio comunale si è tenuto il 10 aprile in un clima tutt’altro che sereno. La campagna elettorale è entrata già nel vivo anche se non tutti gli schieramenti hanno scoperto le carte. “L’amministrazione uscente – ha detto l’assessore al bilancio Lorenzo Gobbi – lascia una situazione in perfetto ordine e con il bilancio 2017 si sono finanziati vari lavori: piazza Mazzini, la messa in sicurezza della parte del monastero danneggiata dal terremoto, l’adeguamento dal punto di vista sismico e di efficienza energetica nel secondo plesso delle scuole di via Leopardi, il nuovo Campo Boario, la dotazione di materiali e strutture per la Protezione Civile”. Chiaravalle Domani, la lista che sostiene il sindaco Costantini, plaude ai consiglieri di Apertamente, che avrebbero mostrato interesse per la città mentre attacca i consiglieri del PD.

Proprio il PD ha presentato il candidato a sindaco Alessandro Bianchini e la nuova sede elettorale in corso Matteotti. Non mancano le polemiche. Rifondazione Comunista accusa il sindaco Costantini di utilizzare il periodico comunale per farsi propaganda elettorale mentre alcuni iscritti al Movimento Democratico Progressista, di cui fa parte il sindaco, denunciano come MdP sia attualmente completamente assente dalla scena, come se Costantini avesse interesse a non far conoscere la sua connotazione politica.

Il Movimento 5 Stelle sta ancora attendendo la legittimazione per l’utilizzo del simbolo da parte dei vertici nazionali mentre nel centrodestra non c’è unione: la Lega, forte dei consensi ottenuti alle politiche, sembra voler correre da sola con il candidato a sindaco Claudio Bolletta mentre gli altri esponenti del centrodestra chiaravallese dovrebbero presentare una lista denominata Rinascimento Chiaravallese.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*