Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE FINE SETTIMANA RICCO DI APPUNTAMENTI E INCONTRI PUBBLICI

CHIARAVALLE, 18 maggio 2018 –  Un fine settimana di incontri e appuntamenti in città, alcuni organizzati da associazioni culturali e di volontariato, altri dai gruppi e dalle feste che si preparano alla scadenza elettorale del 10 giugno.

Domenica 20 maggio alle 16 in via Sanzio, il comune organizza “Conoscere per proteggerci”, per promuovere l’attività della Protezione Civile in collaborazione con Croce Gialla, Croce Rossa, Gruppo Cinofilo, e le associazione carabinieri in congedo e dei vigili del fuoco. Durante l’evento si svolgeranno dimostrazione di soccorso a terra e soccorso in acqua e si terrà l’inaugurazione della sala della protezione civile.

Venerdì 18 maggio alle 17,30, invece, l’associazione culturale L’Isola, nei locali della sede di via G.Bruno, da appuntamento ai cittadini con Enrico Guida della libreria Il Grillo Parlante che parla di “Leopardi: poesia per la resistenza dell’uomo” nell’ambito del ciclo di conferenze “Leggere la storia per costruire il futuro”. Ricco di appuntamenti anche il fine settimana delle liste politiche che si avvicinano alle amministrative di inizio giugno.

Venerdì 18 alle 21, sempre all’Isola in via Bruno, Per la Città, la coalizione di centro sinistra composta da PD, PSI e PRI con il candidato sindaco Alessandro Bianchini incontra i cittadini in un convegno sul tema “Nuove risorse per la messa in sicurezza degli immobili” durante il quale si parlerà di Sismabonus, Bonus Casa e Eco Bonus.

Sabato 19 alle ore 18 Damiano Costantini e “Chiaravalle Domani” saranno invece al parco della Montanina di Grancetta per dialogare con gli abitanti della frazione.

Sempre sabato 19 maggio Fabiola Ceccarelli con i candidati di Rinnovamento presenteranno i punti salienti del programma elettorale in largo Oberdan alle 18. L’incontro promosso coi candidati a sindaci dalla CNA non si è svolto la Rifondazione Comunista vuol comunque dire la sua. «Corso Matteotti va pedonalizzato e Chiaravalle deve diventare la capitale dell’educazione montessoriana con la costituzione di un liceo pedagogico».

 

Gianluca Fenucci

News