Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE LA CITTA’ E’ UN CANTIERE A CIELO APERTO

CHIARAVALLE, 16 marzo 2018 –  La città è un cantiere a cielo aperto, da piazza Mazzini al Campo Boario tanti sono i lavori di riqualificazione che l’amministrazione comunale sta attuando.

Nei giorni scorsi in consiglio comunale è stato approvato con urgenza un consistente piano di riqualificazione delle strade dissestate a causa dei danni provocati dalla neve, modificando il piano delle opere pubbliche e prevedendo un investimento di 175.000 euro.

L’assessore Andrea Alcalini ha attivato numerosi interventi di asfaltatura e si stanno riqualificando molte vie: Ancona, Pesaro, Urbino, Macerata, Fano, Ascoli Piceno, Senigallia, la parte finale di via Carducci, la rotatoria di via San Bernardo sino a via De Amicis, via Filonzi, via Della Resistenza.

“A breve – dice il sindaco Costantini – partiranno i lavori su altre zone della città: via Leopardi, alcune strade della frazione Grancetta, compresa quella di accesso al cimitero partendo dal centro abitato, via Vivaldi, via Marconi, via Mameli, via Firenze, via Podesti. Lavori che sono stati già appaltati. Ci scusiamo per i disagi ma gli interventi sono indispensabili”.

Nel frattempo continuano i lavori per ristrutturare il Campo Boario e piazza Mazzini. “La nostra idea, sviluppata dall’arch. Gianni Raffaeli nel rispetto delle direttive impartite dalla Soprintendenza dei Beni Culturali – dice il sindaco – è di mantenere la linea e l’immagine della piazza così come si sono consolidate nel tempo. Si sta provvedendo anche a ripulire e restaurare lo storico monumento ai caduti segnato dalle intemperie e dall’inquinamento”.

 

Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News