Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE RACCOLTA FONDI PER VISSO

CHIARAVALLE, 21 giugno 2017 –  Il cuore d’oro di Chiaravalle batte per Visso. Le associazioni e le società sportive locali, coordinate dal vicesindaco ed assessore ai servizi sociali Cristina Amicucci, hanno ideato il “Progetto Visso”, una serie di iniziative e di eventi organizzati allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di un luogo colpito duramente dal sisma. “Il ricavato di molte iniziative allestite dal comune in collaborazione con le associazioni di volontariato e quelle sportive – dice la Amicucci – sarà direttamente consegnato domenica 25 giugno alla città di Visso durante una manifestazione di gioco sport e teatro comico, organizzata dall’amministrazione comunale chiaravallese su spunto dell’ associazione AGE e della compagnia teatrale “Tutto/i esaurito/i”, con la società Pallamano Chiaravalle, la Don Leone Ricci basket, l’Atletico Chiaravalle, le società di pattinaggio “Road Runners” e “Molinelli“, e con la presenza di altre società sportive e associazioni. L’avvenimento si terrà presso la zona del Laghetto di Visso”.

Sarà completamente devoluto a Visso il ricavato di eventi come i Piatti del Tricolore…e non solo, la Cena Amarcord, la Lenticchiata organizzata dalle associazioni Amarcord, Avulss, Aido, Anffas e Nomadi Fans Club, la cena della Consulta del Volontariato, l’Arcobaleno in Città (con la partecipazione delle società sportive, delle associazioni e degli Istituti scolastici chiaravallesi) e le varie feste della Pro loco, cui si aggiungono le donazioni di cittadini.

L’amministrazione comunale di Chiaravalle, rappresentata dal vicesindaco Cristina Amicucci e dall’ assessore allo sport Eleonora Chiappa, con il regista dello spettacolo Claudio Belfiori e con il responsabile della protezione civile Mario Marcosignori, si è recata recentemente a Visso, accolta dall’assessore Patrizia Serfaustini, per coordinare la logistica dell’iniziativa chiaravallese. “Vorrei ringraziare, oltre al sindaco Pazzaglini e l’amministrazione vissana – sottolinea la Amicucci – anche la proloco di Visso e il presidente Guido Carioli”. Chiaravalle quindi si prepara ad abbracciare la popolazione della cittadina dell’alto maceratese.

Saranno molti i chiaravallesi che raggiungeranno Visso con mezzi propri e per gli altri l’amministrazione comunale metterà a disposizione un pullman che partirà da Chiaravalle alle 13 e poter così partecipare al pomeriggio di gioco sport e di spettacoli teatrali che si terranno in una cornice la cui bellezza mostra ferite ancora aperte. Le informazioni e le iscrizioni per il pullman si ricevono presso la Pro Loco Chiaravallese in municipio.

([email protected])

News