Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE VANNO IN PENSIONE LA ‘MENTE’ E IL ‘BRACCIO’ DEL PODESTI

CHIARAVALLE, 21 giugno 2017 –  Vanno in pensione la “mente” e il “braccio” del Podesti. Nell’unico istituto superiore chiaravallese l’atmosfera di festa tipica dell’ultimo

Betti, Copparoni con la segretaria Silvana e Alessandra

giorno di scuola è stata mitigata da un velo di malinconia perché due colonne portanti del Podesti nel prossimo anno scolastico non saranno più in cattedra e tra i corridoi. L’indimenticabile professor Alberto Copparoni, direttore della sede di Chiaravalle dell’istituto Podesti Calzecchi Onesti, e il mitico bidello Mauro Betti sono giunti all’unisono alla meritatissima pensione.

Il prof. Copparoni insegna nella scuola superiore chiaravallese dal 2000 ed è stato docente molto apprezzato di fotografia e di grafica. Molto conosciuto e stimato per la sua attività pittorica ed artistica, Alberto Copparoni che vive a Castelferretti, è stimato da tutti i colleghi per le sue qualità umane, per la disponibilità, la tolleranza, la pazienza. Mauro Betti, chiaravallese doc, ha trascorso al Podesti oltre venticinque anni: amato dagli studenti di cui era spesso simpatico “complice”, ha lavorato nella scuola superiore chiaravallese fin dagli anni in cui la sede era in corso Matteotti, in pieno centro storico.

 

Il bidello storico del Podesti lascia tanti ricordi ed aneddoti tra i corridoi. Al momento dei saluti al prof. Copparoni e a Betti in molti tra docenti e personale dell’istituto non sono riusciti a trattenere le lacrime di emozione ed anche i due “veterani” del Podesti si sono commossi ed hanno ricevuto applausi e attestati di stima da tutti.

([email protected])

News