Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI TRE FURTI IN DUE ORE, I SOSPETTI A BORDO DI UNA MERCEDES STATION WAGON

Circa 10 mila euro il valore del bottino tra tutti e tre i colpi messi a segno

 

 

CINGOLI, 5 maggio 2018 – È stata una notte da dimenticare quella appena passata per gli abitanti del Balcone delle Marche, che di fatto fa continuare l’escalation di furti. Dalle ore 22 dei ladri hanno agito in tre differenti zone di Cingoli, ovvero Via Cerquatti, Via Cappuccini e Località Fonte Del Piano. Circa 10 mila euro il valore del bottino tra tutti e tre i colpi messi a segno.

Alle ore 21.30 circa un’abitazione alla fine di Via Cerquatti ha ricevuto l’inaspettata e poco gradita “visita”. I proprietari stavano cenando al piano terra quando i ladri, passando da una grondaia, sono entrati nel piano superiore e hanno rubato gli oggetti preziosi in oro che hanno trovato, racimolando qualche centinaio di euro e mettendo a soqquadro i locali. I cani dell’abitazione vicina hanno cercato di avvertire della presenza degli indesiderati ospiti, attirando l’attenzione dei commensali, i quali però si sono accorti solo a fatto compiuto, avvertendo immediatamente i carabinieri. In zona sono stati visti quattro soggetti misteriosi a bordo di una Mercedes Station Wagon di colore scuro, che sono stati sentiti parlare con un accento dell’Est Europa.

I malviventi sono entrati in una casa di Via Cappuccini verso le 22.15, ed hanno cercato di rovistare i cassetti nelle stanze. Hanno portato via solamente qualche oggetto in oro. I proprietari, tornati a casa alle 24, hanno trovato la porta d’ingresso aperta, forzata dai ladri, e hanno subito avvertito le forze dell’ordine.

È andata peggio in località Fonte del Piano, quando, verso le ore 22.30, i ladri sono riusciti ad entrare in una abitazione, arrivando ad aprire la cassaforte con un frullino. Il bottino parla di circa 7000 euro tra oggetti in oro e denaro. Mentre i proprietari stavano rientrando, i malviventi stavano uscendo con la refurtiva; uno dei 4 ladri è stato bloccato, ma gli altri sono tornati indietro minacciando i proprietari di liberare il complice. I criminali sono poi scappati a bordo proprio di una Mercedes di colore scuro, proprio come quella avvistata in Via Cerquatti. Alle vittime del furto non è restato nient’altro da fare se non avvertire i Carabinieri.

La settimana scorsa, c’erano stati altri furti o tentativi di introduzione ad abitazioni, uno sempre in zona Cerquatti ed un altro in località Mummuiola (confinante con Fonte del Piano); nel primo caso, I ladri si erano introdotti in due abitazioni racimolando un discreto bottino, nel secondo i malviventi hanno tentato di entrare in un’abitazione adiacente al Bar Pizzeria “Il Sogno”, ma hanno dovuto mettersi in fuga perché gli abitanti si erano accorti di due individui che “controllavano” la strada da possibili pericoli.

 

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News