Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI VIGILIA DI CHAMPIONS LEAGUE, LA CENA DEL CLUB BIANCONERO INIZIA CON LA PREGHIERA DEL SACERDOTE SUPERTIFOSO

Il sodalizio conta 150 iscritti e 30 abbonati all’Allianz Stadium

 

CINGOLI, 31 marzo 2018Campioni d’Italia non solo sul campo, ma anche a tavola. Gli juventini di Cingoli si sono riuniti sabato scorso (24 marzo), per la tradizionale cena dello Juventus Official Fan Club “Gaetano Scirea” di Cingoli. Il sodalizio, fondato nel 1984 e dedicato alla memoria dell’indimenticato numero 6 juventino, scomparso nel 1989 a seguito di un incidente stradale, conta circa 150 iscritti e 30 abbonati all’Allianz Stadium, casa delle partite interne delle squadra bianconera. In collaborazione con i club amici di Macerata, Treia e Tolentino, vengono organizzate trasferte in pullman per seguire le partite della Juventus a Torino. Inoltre, un gruppo di cingolani si riunisce nella sede, dedicata a Giovanni Matteucci, storico dirigente scomparso del club, per commentare insieme le partite della squadra più titolata d’Italia.

Il convivio ha visto la partecipazione di un gran numero di persone, compresi i rappresentanti dei fan club di Macerata, Treia, Tolentino, San Severino, Serra San Quirico e Offida.

Ha aperto la serata il presidente onorario Don Giuseppe Lippi, tifosissimo bianconero, con la recita di un’Ave Maria collettiva. Tra una portata e l’altra, è stata effettuata una ricca lotteria di abbigliamento e oggettistica juventine, che ha premiato tutti i soci più affezionati. Il sodalizio, oltre ad aver consegnato la tessera ufficiale ai tesserati, ha omaggiato tutti i partecipanti con una tazza, personalizzata con il logo del club. Dopo il taglio della torta celebrativa, il socio Federico Leonori ha regalato una bottiglia di spumante con i simboli dell’associazione cingolana.

Il club è presieduto da Maurizio Morici, affiancato dal suo vice Simone Cardella. Mauro Del Bianco è il segretario, mentre Luca Matteucci, figlio di Giovanni, è il cassiere. Completano l’organico i consiglieri Sandro Compagnucci, Elia ed Oris Corinaldesi, Matteo Centanni, Massimiliano Gigli, Luca Marinangeli e Giacomo Grassellli. Don Giuseppe Lippi, come già precedentemente accennato, è il presidente onorario.

 

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News