Segui QdM Notizie

Jesi

PROVA COPPA DEL MONDO, FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA SALE SULLA PEDANA PIÙ ALTA, SECONDO POSTO PER MARTINA BATINI E TERZA ARIANNA ERRIGO

JESI, 6 febbraio 2016 – Il magnifico tris azzurro. Ad Algeri la jesina Elisa Di Francisca sale sulla pedana più alta e con Martina Batini ed Arianna Errigo viene firmata la tripletta azzurra al termine della prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile. A contendersi la vittoria finale sono state Elisa Di Francisca e Martina Batini, con l’olimpionica ad imporsi col punteggio di 15-12.
Per l’azzurra si tratta del ritorno al successo, a distanza di sette mesi dalla vittoria del titolo ai Campionati Europei di Montreux. Per l’Italia, invece, si tratta del quarto successo in cinque gare di Coppa del Mondo dall’inizio della stagione. A completare il podio è stata Arianna Errigo, sconfitta in semifinale da Elisa Di Francisca col punteggio di 15-13, mentre, nell’altra semifinale, Martina Batini ha fermato la russa Inna Deriglazova, numero 1 del ranking mondiale, per 15-9.
Le tre azzurre sono giunte in semifinale dopo aver superato, una dopo l’altra, tutte le avversarie affrontate in giornata.

News