COTTO&MANGIATO / LA RUBRICA DI GIOIA MORICI

SE NON LA SAI, SALLA

L’estate è alle porte (forse) e vanno alleggeriti vestiti, pensieri e pure la rubrica. Quindi con ignoranza e scioltezza oggi si parla di gossip. E se ne parla terra, terra, come piace a noi. Che siamo grezzi dentro e fuori. Fate finta di essere dal parrucchiere e di sfogliare Novella 2000 insieme a me. Tre, due, uno. Via.

RUSSELL CROWE A ROMA: in occasione di un evento benefico al Colosseo, Totti ha consegnato a Crowe la maglietta numero 10 della Roma. Dieci come le tonnellate che pesa adesso Il Gladiatore. Che poi a noi donne, alla fine, la panza virile piace pure, è l’aria da birraio tirolese che proprio non ci va giù, l’atteggiamento da cassaintegrato della mutua, quell’espressione spenta di chi non suona più la tromba da un pezzo. Ma sul tracollo di Decimo Massimo Meridio ho già riempito più di una pagina, versando copiose lacrime di sangue. Amiche, mettiamoci la fascia a lutto sulla Spartacona e amen.

SIMON LE BON È DIVENTATO NONNO: ecco, queste sono le notizie che ti segano le gambe a nastro. Ma come nonno?? Sembra ieri che guardavo Deejay Television con le mie spalline di gommapiuma e la frangetta cotonata e cantavo a squarciagola Wild boys: mo’ questo manco è padre, è nonno!!?? Ma quanti cazzo de anni c’ho???

DANIELE BOSSARI E FILIPPA LAGERBACK IN MAROCCO: e una madonna che rottura de cojoni ‘sti due! So’ 10 mesi che ce sbrindellano le palle co’ sto matrimonio. Prima perché se dovevano sposa’, poi perché c’era da scegliere l’abito, poi perché erano indecisi sulla location, poi daje coi dettagli sulla cerimonia, sulla prima notte di nozze e adesso sulla luna di miele…ma bastaaa! Me stavano più simpatici quando erano semi-sconosciuti e se facevano a manetta i cazzi propri.

ANNA TANTANGELO E GIGI D’ALESSIO: ogni settimana la Tatangelo non può fare a meno di rendicontarci in merito all’evoluzione del suo legame con Gigione O’ Malamente. Dopo averci detto che si sono lasciati, che il figlio è ‘nu piezz’ e core, che è stata brava a ricominciare da capo, adesso tiene a precisare che lei e lui sono sereni. Ancora non ha capito che de loro due, a noi, non ce ne può fregà de meno.

I FERRAGNEZ ENTRANO A CASA NUOVA: il nido d’amore di Chiara Ferragni e Fedez è pronto. Il piccolo Leone ha fatto il suo ingresso con la carrozzina griffata nel lussuoso super attico milanese di 400 metri quadri da 2 milioni di euro, appena comprato da mamma e papà. Vi ricordo che lui reppa mentre lei fa “l’imprenditrice digitale”. Qualcosa, a un certo punto dell’evoluzione, deve essere andato storto.

BELEN È IN CRISI: questa non trova pace. E intanto, tra una crisi e l’altra, scartavetra i coglioni a noi. Ma a fanculo in Argentina non ce torna mai?

RAMAZZOTTI E PELLEGRINELLI FESTEGGIANO IL 9° ANNIVERSARIO: quando vedo le effusioni di questi due, non posso fare a meno di ricordare che lui ha scritto per Michelle Hunziker “Più bella cosa non c’è” e dopo qualche anno che s’erano lasciati l’ha cantata a squarciagola alla Pellegrinelli. Ma cambia canzone, santo Dio. Scegline una qualunque, anche Fin che la barca va, ma quella no. È come fidanzarsi con la fede nuziale comprata per l’ex. Eros: sei proprio un contadì.

GIULIA DE LELLIS PENSA ANCORA AL SUO EX: Giulia chi???????

BARBARA D’URSO TORNA CON “LA DOTTORESSA GIÒ”: oooh, adesso sì che possiamo andare a dormire tranquilli. Grazie Barbarella che ci fai questo dono, sentivamo proprio la mancanza di questa fiction e della tua recitazione da brividi. Come tuo partner spero venga scelto Gabriel Garko: indelebile nelle nostre pupille la sua interpretazione di Tonio Fortebracci ne “L’onore e il rispetto”. Coricarsi la sera con voi due sarebbe la degna conclusione di una giornata…di merda.

RICHARD GERE SI È SPOSATO: l’Ufficiale e gentiluomo più celebre al mondo si è fatto ingabbiare da una biondina iberica e ha detto sì per la terza volta. Caro Mr. Gere, anche se c’hai 120 anni e assomigli a un bianco coniglio in umido, per noi sarai sempre l’American Gigolò che sculetta mezzo nudo per casa con le cravatte spase sul letto, dopo aver fatto gli addominali attaccato su come una lonza. Ciao Riccardì, insegna alla Spagna come se va de pennello. Carramba el gazpachon. Olè.

Gioia Morici

gioia.morici@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.