Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA ANZIANA SOLA CADE IN CASA, I SOCCORSI ARRIVANO DOPO DUE GIORNI

CUPRA MONTANA 2 agosto 2017 –  Anziana signora momentaneamente sola cade per le scale della propria abitazione probabilmente un paio di giorni fa, ed ancora una volta l’artigiano del ferro, Alfiero Capogrossi, ci mette una pezza e riesce ad aprire la porta ai soccorritori senza infrangere finestre né porte.

Martedì sera tra le ore 20.45/ 21.00 circa, un signore, che pare custodisca il terreno dell’anziana donna ultraottantenne, si reca presso l’abitazione di questa, in Via Giovanni Bovio, e suona al portone, la proprietaria risponde senza però chiedere il solito “chi è” ma lamentandosi appena e chiedendo ripetutamente all’uomo di chiamare l’artigiano del ferro affinché venga ad aprirle la porta chiusa dall’interno e con le chiavi su.

All’esterno l’uomo, sentendo la strana richiesta si allarma ed avverte i parenti, contestualmente arriva sul posto anche Alfiero Capogrossi che tramite una lunga scala entra al piano primo della casa, poi scendendo le scale si rende subito conto che la donna aveva avuto un serio incidente domestico: era caduta dalle scale arrivando proprio dietro il portone d’ingresso forse già un paio di giorni prima.

La signora, sempre molto vigile, si era strappata la vestaglia per arrestare il sangue che gli era uscito copioso da due profondi tagli all’altezza delle ginocchia riportati nella brutta caduta.

Alla fine il nostro fabbro ha aperto la porta ai soccorritori; fuori ad aspettare c’erano diverse persone e alcuni parenti, tra i quali il nipote, che ha deciso, contrariamente alla volontà della nonna, di farla portare al pronto soccorso dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi per un controllo.

Infatti proprio il nipote ha richiesto l’intervento della Croce Verde locale che in pochi minuti ha trasportato la signora al pronto soccorso; la stessa anche durante la sistemazione sulla barella continuava a dire che non aveva niente e che non voleva andare in ospedale.

Buon segno lo stato di allerta della signora alla quale facciamo i migliori auguri con la speranza di rivederla presto al mercato del lunedì.

o.g.

News