Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA CASA DI RIPOSO, IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI UNA COMUNITÀ

Il sindaco Luigi Cerioni con Gianna Latini, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, ed Enzo Giancarli (consigliere regionale)

Il sindaco Luigi Cerioni con Gianna Latini, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, ed Enzo Giancarli (consigliere regionale)

Il pubblico presenta nell'aula consiliare per l'inaugurazione

Il pubblico presente nell’aula consiliare per l’inaugurazione di lavori alla Casa di Riposo

Tutti i relatori hanno ricordato l'opera svolta dal compianto presidente Domenico Scuppa

Tutti i relatori hanno ricordato l’opera svolta dal compianto presidente Domenico Scuppa

CUPRA MONTANA, 17 ottobre 2015 – Oggi (17 ottobre), dopo ben tredici anni di interventi, sono stati dichiarati conclusi i lavori di ristrutturazione dell’Ospizio per i Vecchi che nel frattempo ha profondamente cambiato oltre che l’aspetto anche dicitura, infatti si chiama già da qualche tempo Casa di Riposo della Fondazione Papa Giovanni Paolo II.
La sobria cerimonia di chiusura lavori si è svolta in Comune, nella sala consiliare. Sono intervenuti oltre alla presidente della Fondazione, Gianna Latini, il Sindaco Luigi Cerioni, il Dott. Marco Ottaviani presidente della Fondazione Carifac , il Dott. Enzo Giancarli componente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Marche.
Tutti, con dovizia di particolari hanno parlato della validità della struttura cuprense e per confort e per modernità e capillarità assistenziale. Gli ospiti, ed è quanto voleva il vecchio presidente Domenico Scuppa, sono trattati ed assistiti con competenza e profondo rispetto, senza mai dimenticare che sono i primi e principali attori della fondazione. Tutto questo è in linea con quello che è il sentire della nuova presidentessa e dell’intero staff che con lei collabora.
Tutti gli oratori hanno ricordato ed elogiato il compianto presidente Domenico Scuppa per la sua sagacia, tenacia nel perseguire gli intenti ed umanità nei confronti dei collaboratori e gli ospiti della struttura.
La signora Laura, vedova del compianto Domenico, ha avuto modo di leggere quanto aveva previsto di dire Domenico stesso come discorso ufficiale di chiusura lavori e ne è risultato quasi un testamento, una sincera dichiarazione di intenti e di amore nei confronti dei suoi ospiti e del suo paese del quale è stato sempre fiero ed innamorato.
Dopo tale lettura ben arduo si presenta il compito che aspetta a Gianna Latini e l’intero suo staff.
Non possiamo che fare a loro i complimenti per quanto già fatto e i migliori auguri di una sempre agevole navigazione nel condurre felicemente in porto la nave della Fondazione Giovanni Paolo II.
A fine incontro gli ospiti si sono recati nei locali della Fondazione per prendere visione della Casa di Riposo e degli interventi che erano stati anticipati in sede dell’incontro dai tecnici dei lavori Architetti Leoni, Claudia Marconi e dall’Ing. Scuppa.

(Pietro Anderlucci)

foto di Enrico Spinaci

News