Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA CERCAVANO MARIYA, CARABINIERI IN CONGEDO PUNTI DA CALABRONI VANNO IN SHOCK ANAFILATTICO: TRASPORTATI AL “CARLO URBANI”

CUPRA MONTANA, 13 ottobre 2017 – Due volontari della Associazione Nazionale Carabinieri che partecipavano alle ricerche della giovane studentessa 19enne scomparsa, sono stati punti da calabroni andando in shock anafilattico tanto da dover ricorrere al Pronto Soccorso del “Carlo Urbani” di Jesi.

Questa è la disavventura capitata ai due volontari impegnati nelle campagne cuprensi alla ricerca della giovane Mariya Iskra, scomparsa da domenica pomeriggio (8 ottobre) e rinvenuta morta in un oliveto questo pomeriggio (13 ottobre) poco dopo le 16.45 da un vigile del fuoco facente parte di una delle cinque squadre impegnate.

Praticamente gli uomini impegnati in questo difficile compito, perlustrando vecchi casolari, aree di campagna abbandonate e incolte, boschetti dove albergano questi animali magari dentro una pianta cava, sono stati aggrediti da due calabroni disturbati dai rumori fatti dagli uomini. I due sono stati trasportati a Jesi con una ambulanza della locale Croce Verde per lo shock anafilattico ma nulla di più.

Intanto il sindaco Luigi Cerioni, attraverso la sua pagina sociale ha scritto queste frasi: “Purtroppo Mariya non è più tra noi. In questi momenti di sconforto e di profondo dolore rivolgiamo un forte e commosso “abbraccio” alla mamma, alla famiglia Dottori e a tutti i familiari”. Non appena è stato ritrovato il corpo della giovane 19enne, il primo cittadino si è immediatamente recato a casa dei familiari di Mariya. “Situazione davvero drammatica”, sono state le uniche parole di Cerioni.

(Oddino Giampaoletti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News