Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA DECEDUTO L’IMPRENDITORE BENVENUTO CERIONI, COMMOZIONE IN PAESE

CUPRA MONTANA, 1 settembre 2017 – E’ deceduto nel primo pomeriggio di oggi (1 settembre) all’età di 70 anni, Benvenuto Cerioni Secondo, industriale degli infissi in legno. L’imprenditore ha lottato a lungo contro un male che alla fine lo ha sconfitto, lasciando nello sconforto la moglie, i figli Graziano, Roberta e Giordano e gli adorati nipoti, i parenti e i tantissimi amici, perché tanti ne aveva, godendo sempre di rispetto e amicizia.

Benvenuto Cerioni aveva cominciato a lavorare nel settore della falegnameria giovanissimo, in una bottega poco distante dal centro del paese, poi con sacrificio costante aveva costruito un’attività con alcuni dipendenti. Continuando pian piano per questa strada alla fine aveva deciso di ampliare la sua fabbrica  lasciando la vecchia struttura di via San Marco di Sotto e costruirne una nuova poco più a monte in Contrada Palazzi 2/b, ma concepita per le nuove sfide di mercato e dotata di ampia esposizione dei prodotti, uffici funzionali ampi, guadagnandosi ulteriore stima da parte dei concittadini e promuovendo l’immagine di un’azienda sana oltre i confini di Cupra Montana.

Chi lo ha conosciuto bene può dire che Benvenuto è stato sempre un galantuomo, moderato di carattere, abbozzava un mezzo sorriso quando era d’accordo su un lavoro o su una battuta umoristica. Negli ultimi anni aveva diminuito i suoi impegni di lavoro delegando i figli ma non era difficile vederlo in azienda e guardare con i propri occhi, con la propria esperienza, i lavori che prendevano forma giornalmente.

Un grande lavoratore, attaccato alla propria famiglia, all’azienda, ai dipendenti, una grave perdita per tutti! La Redazione di Quelli del Massaccio inoltra alla moglie, ai figli alla famiglia tutta le più sincere condoglianze. La salma rimarrà esposta nell’atrio dell’azienda in Contrada Palazzi 2/b fino a lunedì 4 settembre, giorno in cui sarà celebrato il funerale, alle ore 16,30 nella chiesa di San Lorenzo.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News