Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA DOLORE NEL MONDO DELLO SPORT, È DECEDUTO “ACHILLACCIU”: COLONNA ROSSOBLU E DELLA MACERATESE

CUPRA MONTANA, 21 settembre 2017 – E’ deceduto all’età di 81 anni a Fano l’ex calciatore Achille Pierangeli (per gli amici Achillacciu) per anni colonna del Cupra Calcio degli anni ‘60 in poi, dove militò lungamente insieme ad altri campioni cresciuti nel vivaio della squadra locale o provenienti da altre società. Ammirato per il suo stile deciso, Achille è stato un calciatore che ha dato soddisfazioni alla Società ma anche qualche cruccio dovuto unicamente alla sua esuberanza giovanile, rimanendo per tutti un amico affidabile e pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno.

Due colonne del Cupra Calcio: Achille Pierangeli (al centro) e Mario Cellottini (con la fascia di capitano)

Il periodo calcistico che lo ricorda maggiormente presente nei ranghi del Cupra Montana Calcio sono stati gli inizi degli anni d’oro della squadra che grazie a buoni campionati riuscì a dare il massimo e conquistare posizioni di classifica tali da entrare in ambiti davvero importanti. La sua carriera calcistica fu un’ascesa per diversi anni e dopo il Cupramontana arrivò il contratto da professionista con la Maceratese negli anni in cui la società militava nel campionato di Serie C. Conclusa la carriera da calciatore, Achille Pierangeli ha iniziato quella da allenatore, approdando ancora una volta nella “capitale del Verdicchio”, guidando i rossoblu al secondo posto dietro la Cingolana e successivamente in diverse squadre della zona di Fano.

Alla moglie, signora Ada, ai figli Mario, Guido e Paolo, alla sorella Marisa, alla famiglia tutta le più sincere condoglianze di “Quelli del Massaccio”. I funerali di Achille Pierangeli si terranno domani (venerdì 22 settembre) alle ore 10.00 nella Chiesa Gran Madre di Dio nel quartiere San Lazzaro di Fano, successivamente la salma sarà tumulata nel cimitero locale.

(o. g.)

Si ringrazia la società Cupramontana Asd per le immagini 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News