CUPRA MONTANA / INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DA CALCIO IN ERBA SINTETICA

CUPRA MONTANA, 3 novembre 2017 – E’ stato inaugurato ieri 2 novembre dal Sindaco, Luigi Cerioni, con la benedizione di don Giovanni Rossi, il nuovo manto dello Stadio Comunale “Sauro Ippoliti”.

Alla semplice cerimonia hanno aderito alcuni dirigenti della FIGC Marche Sig. Panichi (Vice Presidente), Saccinto Nicola (Consigliere Federale), Capogrossi Terzo (Presidente ASD Calcio “Giancarlo Ippoliti”), e tutta la Società calcistica cuprense, una parte di tifoseria, un nutrito numero di calciatori delle squadre giovanili (pulcini-ragazzi).

Si potrebbe dire che il lavoro svolto, “necessario a ridurre i costi di gestione …”, alla fine abbia messo tutti d’accordo rispetto alle velate polemiche suscitate dalla spesa per la realizzazione che secondo alcuni “avrebbe potuto servire per realizzare strutture più urgenti”.

Dunque, la benedizione e le parole del primo cittadino come quelle del Vice Presidente della FIGC Marche Panichi, sono servite a legittimare una scelta che in un primo momento aveva sollevato non poche contrarietà.

E’ pur vero che il lavoro svolto da questa storica Associazione calcistica è indirizzato verso i molti giovanissimi appartenenti (oltre 100) al vivaio della società calcistica e alle diverse squadre militanti nei diversi campionati.

Ovviamente, al di la del rapporto che si instaura con la disciplina sportiva specifica, “a livelli così diretti tra tecnici e calciatori, dai pulcini ai ragazzi, vengono impartiti anche altri valori che esulano dal gioco in sé e appartengono invece alla vita di tutti i giorni”; insegnamenti difficili da mettere in campo specie in quelle società calcistiche dove a parlare è solo il mercato e il denaro.

o.g.

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*